Lisa Marie Presley, l’ultima tragedia della famiglia di Elvis. Come è morta…

Lisa Marie Presley, cantautrice e unica figlia del leggendario cantante Elvis Presley, è deceduta il 12 gennaio all’età di 54 anni a causa di una “piccola ostruzione intestinale”. L’ufficio del medico legale di Los Angeles ha confermato che la causa della morte era legata al tessuto cicatriziale sviluppato a seguito di un intervento chirurgico effettuato anni prima.

Nel tragico giorno, Lisa Marie si era lamentata di forti dolori addominali prima di essere trovata priva di sensi nella sua residenza di Calabasas. Rapidamente trasportata in ospedale, purtroppo la Presley è deceduta quello stesso pomeriggio a causa di un arresto cardiaco.

Nel corso della sua vita, Lisa Marie aveva avuto una storia di lotta contro la dipendenza da droghe, ma si afferma che fosse pulita da diversi anni. Tuttavia, la sua salute era stata compromessa da un intervento di chirurgia bariatrica – una procedura consigliata per le persone con alto indice di massa corporea che non riescono a perdere peso attraverso un normale regime di dieta ed esercizio fisico.

A seguito dell’intervento e di una successiva infezione, Lisa Marie era stata sottoposta a un trattamento con oppiacei. In seguito, le era stata prescritta un’altra medicina per aiutarla a smettere con gli stupefacenti. Tuttavia, come indicato nel rapporto del medico legale, Lisa Marie aveva “un’abitudine passata di assumere troppi farmaci”. Sembrava che dimenticasse di aver preso un medicinale e quindi lo assumesse nuovamente, creando un pericoloso ciclo.

La morte della figlia di Elvis Presley aggiunge un altro capitolo tragico alla storia della famiglia Presley, già segnata da lutto e tragedia. L’eredità di Lisa Marie, tuttavia, vive attraverso la sua musica e i ricordi di coloro che l’hanno conosciuta e amata. Con il suo passaggio, il mondo ha perso un altro membro di una delle famiglie più iconiche della musica americana.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.