IL PILOTA HA APPENA PERSO LA VITA: LE IMMAGINI

Un’agghiacciante notizia ci è giunta dalla cronaca nera sportiva. Parliamo di una di quelle che non si vorrebbero mai comunicare ma che sta occupando, in questi minuti, i principali siti d’informazione di tutto il mondo, oltre alla carta stampata.

E’ inevitabile provare sconcerto, incredulità, amarezza per un dramma consumatosi in pista. Il mondo sportivo è in lutto, a causa della scomparsa improvvisa di un pilota.

Non è la prima volta che ci si trova a fare i conti con decessi o gravi infortuni, verificatisi proprio mentre si è impegnati in una competizione, in un allenamento.

A provocarli malori, incidenti, guasti. Purtroppo il mese di luglio si è aperto, sul fronte della cronaca nera sportiva, nel peggiore dei modi.

Un pilota ha appena perso la vita. Vediamo di chi si tratta e cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che le immagini che circolano in rete e i video, girati al momento del dramma, sono davvero sconvolgenti.

Un lutto improvviso ha sconvolto il mondo dello sport. Alla Spa Francorchamps,  Dilano Van’t Hoff, pilota olandese giovanissimo, 18enne, ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto, nella mattina di oggi, 1 luglio 2023,  nella gara di Formula 3 Regional European Championship, sulla famosa pista belga, quella che ha portato al trionfo ma anche a tragici accadimenti che, gli appassionati di questo sport, ricordano perfettamente.

Il giovanissimo pilota, sotto la pioggia, dunque in condizioni di guida compromesse, si è scontrato con un avversario ed è rimasto bloccato all’ingresso del rettilineo del Kemmel.Adam Fitzgerald,  che nel frattempo, sopraggiungeva, non è riuscito ad evitarlo, centrandolo in pieno. Purtroppo per Dilano Van’t Hoff  non c’è stato nulla da fare.

La bandiera rossa è stata innalzata, la gara sospesa, mentre i soccorritori hanno trasportato il pilota, estratto in gravissime condizioni dall’abitacolo della vettura, presso il centro medico del circuito. Hanno cercato disperatamente di salvarli la vita ma il 18enne non ce l’ha fatta, spirando nella corsa verso l’ospedale più vicino.

Il tutto si è verificato sotto gli occhi  di chi ha assistito da casa a quelle raggelanti immagini che, in breve tempo, hanno fatto il giro del mondo, via web. Nel comunicato di cordoglio della federazione, si legge: “Il Formula Regional European Championship annuncia con tristezza la morte del pilota Dilano Van’T Hoff. Esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici”, aggiungendo: “Il Royal Automobile Club del Belgio, il Circuito di Spa-Francorchamps e il Gruppo SRO Motorsports si uniscono ad Alpine e all’ACI nell’esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici del pilota” .

Il mondo dei motori è in lutto, per il decesso del giovane pilota, verificatosi ll‘Eau Rouge, una delle curve più famose e pericolose di tutto il circuito, dove aveva perso la vita anni fa un altro pilota e dove, nel 2019, è deceduto Antoine Hubert.  Allo start della 24h di Spa del GT World Challenge Europe, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del giovane pilota deceduto. Qui di seguito il VIDEO del momento dell’incidente, rivelatosi fatale. 

https://youtube.com/watch?v=lpOa8Luqz60%3Ffeature%3Doembed%26enablejsapi%3D1%26origin%3Dhttps%253A%252F%252Fdonna.fidelityhouse.eu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.