NEGA PRANZO A BIMBO DI 7 ANNI NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

Ogni giorno si apprendono le notizie più svariate dai vari media nazionali. Si tratta spesso di fatti che hanno a che fare con episodi che accadono in maniera inaspettata, basti pensare a quando accade un brutto sinistro stradale con delle persone scomparse.

Tali episodi sconvolgono intere comunità e la gente corre subito ad informarsi su che cosa sia accaduto. Ma non ci sono soltanto questi episodi a farla da padrone sulla stampa, visto che qualsiasi notizia, anche positiva, viene ripresa se ha un certo interesse sociale.

Ci sono episodi come i reati contro la persona, ad esempio quando si toglie volontariamente la vita ad un soggetto, che come sempre riempiono intere pagine di cronaca nazionale e internazionale. Alcuni di questi episodi sono veramente efferati e fanno parlare di sé per interi giorni.

Svolta nelle mense scolastiche: il ministero dice sì al pranzo da casa

Proprio in questi giorni nella nostra nazione stiamo avendo modo di seguire degli episodi davvero efferati che hanno avuto risonanza anche a livello internazionale. Si tratta di vicende molto dolorose che provocano sgomento in intere comunità.

Come si sa la gente è molto interessata a questi episodi quando sono coinvolte soprattutto persone molto giovani o ad esempio bambini e interi nuclei famigliari.

Nella prossima pagina vi daremo conto di un episodio assolutamente non piacevole avvenuto ad un bambino. Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere. La notizia è stata ripresa già da molti media che hanno trattato il caso sulle loro pagine, una vicenda davvero molto particolare e delicata.

Come si sa l’alimentazione è qualcosa di molto importante: senza mangiare infatti il nostro corpo non piuò assolvere a tutte le funzioni che regolano la vita dell’organismo. Se non si mangia abbastanza come si sa si puà andare incontro a gravissimi problemi di salute.

La malnutrizione è uno dei problemi che attanagliano alcune zone del mondo, ma da noi, nel mondo cosiddetto “occidentale” di certo il cibo non manca e anzi a volte lo sprechiamo. E questo è un vero peccato in quanto non si dovrebbe mai sprecare il cibo.

Alcune persone però hanno dei regimi alimentari molto particolari, questo perchè non tutte le persone riescono a metabolizzare bene tutte le sostanze. C’è ad esempio chi ha delle allergie, chi invece delle intolleranze, e a queste persone bisogna stare molto attenti in quanto se si trovano a mangiare fuori casa i loro alimenti devono essere trattati con precisione.

Idee pranzo per la scuola 6-12 anni - Parentube®

Tutti noi abbiamo almeno una volta nella vita mangiato fuori casa, ma c’è chi ad esempio lo fa ogni giorno, vuoi per lavoro vuoi per altri motivi. I bambini a volte capita che rimangano a scuola e che magari mangino proprio lì, magari nelle mense allestite negli istituti scolastici.

In un istituto scolastico è montata la polemica in quanto un bambino pare non abbia ricevuto il pranzo, per giunta nel giorno del suo compleanno. Il caso ha avuto interesse mediatico anche grazie ai social. Dal canto loro le autorità hanno emanato un comunicato.

“Nessuno viene discriminato e mai lo sarà finché ci sarò io. Certo, però è molto facile attaccare il preside e il Comune, facendo leva sull’emotività delle persone” – questo il comunicato inviato dall’istituto. “Attraverso l’atto dell’iscrizione sono infatti le famiglie che si assumono la piena responsabilità di quanto dichiarato, perché un bambino può essere soggetto a determinati regimi alimentari per cause di salute o scelte familiari e questo genere di responsabilità così delicata non può essere scaricata su nessuno, tra Comune, scuola e personale degli istituti comprensivi” – questa l’altra precisazione della sede scolastica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.