DANIELA AGATA AIELLO È MORTA A SOLI 17 ANNI TRA LE BRACCIA DEI SUOI CARI

Storie decisamente forti che, anche chi si occupa di cronaca tutti i giorni, fa fatica a raccontare, trattandosi di giovani vite, strappate per sempre all’affetto dei loro cari.

Bastano davvero pochi attimi a che una serata, partita all’insegna della routine, prenda una piega decisamente inaspettata, sino al tragico epilogo, proprio come accaduto alla 17enne Daniela Agata Aiello.

Non aveva compiuto la maggiore età e le sue sorti, dopo l’investimento stradale di cui è stata vittima, sono state appese a un filo. Ha lottato, sospesa tra la vita e la morte, sino a quando il suo cuore ha cessato dei battere.

Una notizia straziante, che ha devastato la sua famiglia, i suoi amici e tutti gli italiani che si sono imbattuti nella sua storia, finita tragicamente, nonostante i medici abbiano fatto tutto il possibile per salvarla.

In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere da ogni angolo della nostra Penisola, via social. Ma vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto a questa giovanissima ragazza, diventata un angelo.

Il 29 gennaio 2023, intorno alle 20:00,in viale Monte Kosica, a Modena, due ragazze di 17 e 18 anni sono state travolte da un Suv Mercedes mentre si trovavano sull’attraversamento pedonale che porta in piazza Dante e sbalzate sull’asfalto a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto. L’uomo alla guida dell’auto che le ha investite, un calciatore emiliano, subito dopo lo scontro ha dichiarato: “Hanno attraversato col rosso, non ho potuto evitarle”

Le condizioni delle de ragazze sono apparse, sin da subito, gravissime e i soccorritori del 118 le hanno tempestivamente trasportate all’ospedale di Baggiovara. Purtroppo il 3 febbraio, a cinque giorni dal terribile incidente stradale, è arrivata la drammatica notizia; quella che non avremmo mai voluto sentire: Daniela Agata Aiello non ce l’ha fatta.

La ragazza si è spenta nell’ospedale di Baggiovara, mentre l’amica 18enne è, ad oggi, ricoverata in terapia intensiva. Daniela, nata a Catania e domiciliata tra Modena e il Reggiano, è morta nelle prime ore di sabato per le terribili ferite riportate nell’impatto. Quel che resta è l’immenso dolore dei familiari e degli amici, in particolare, del suo migliore amico che, a Il Resto del Carlino, si è lasciato andare ad un commovente ricordo di Daniela. 

Illumina l’intero paradiso col tuo immenso sorriso. Cosa vorrei? Desidero che le persone sappiano che era davvero solare e pura e aveva un animo gentile”,  ha dichiarato, aggiungendo: “Andavamo a scuola insieme, a Castelnovo Monti, a Reggio Emilia. Entrambi frequentavamo l’istituto alberghiero ma ci vedevamo anche fuori da scuola. Dopo abbiamo preso strade diverse perché ora studio da un’altra parte, mentre Daniela aveva scelto il Baggi di Sassuolo, ma eravamo in contatto sempre”.

Daniela era una ragazza sempre con il sorriso sul volto, anche nei momenti difficili, superando sempre i problemi. Era socievole, disponibile nei confronti degli altri, disposta ad aiutare chiunque si trovasse in difficoltà. Una ragazza che frequentava con piacere gli studi e che amava le canzoni di Ultimo. La speranza del suo amico è che abbia trovato la tranquillità. Un racconto davvero doloroso. Anche noi, poniamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari di Daniela. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.