METEO ITALIA, CALDO IN ARRIVO: ECCO DOVE E QUANDO

Il meteo non smette di riservarci colpi di scena, essendo sempre più all’insegna dell’imprevedibilità. Ci si chiede cosa abbia in serbo per noi in questo mese di aprile che sta volgendo al termine.

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dal maltempo, da piogge sparse ovunque nella nostra Penisola e dalle nuvole. Gli amanti della bella stagione scalpitano.

Vogliono sapere se, effettivamente, è  il caso di mettere  via i maglioni e le trapunte per cedere il posto ad abiti leggeri tipici del periodo e perché no, a delle  belle passeggiate all’aria aperta.

Ci sono novità in arrivo? E’ la volta buona, questa, di abbandonare il maltempo che ci ha accompagnato finora? Chi meglio degli esperti può delucidarci in merito?

Non ci resta che vedere le previsioni di Giuliacci, uno dei meteorologi più amati e seguiti d’Italia e vi assicuro che ci sono bellissime notizie in arrivo. Scopriamole insieme nella seconda pagina.

Se finora sembrava tutto tranne che primavera, dal momento che il mese di aprile   è stato caratterizzato da piogge persistenti su tutta la nostra Penisola, il colonnello Giuliacci, sul suo sito,  è pronto a fornirci le ultime novità sul fronte meteo che ci fanno gioire di gioia. Se finora,  gli amanti della bella stagione hanno fatto la danza inversa, quella del sole, affinché i suoi raggi tornassero ad illuminare le giornate, ora possiamo dirvelo.

Dopo tanto fiato sospeso, a maggio arriverà un’ondata di caldo degna dell’estate. Questa è la bellissima notizia anticipata dal colonnello Giuliacci sul suo sito ufficiale. Vi riporto qui le sue testuali parole, riprese dal sito:   “Fa ancora piuttosto freddo e pioggia e temporali stanno interessando diverse regioni del Settentrione e alcune del Centro Italia. Per adesso, le condizioni del tempo rimarranno piuttosto instabili e in particolare saranno tali fino a Martedì 25 Aprile. Poi dopo arriva una cupola di matrice africana piuttosto estesa”.

Questo fenomeno in arrivo non coinvolgerà totalmente le nostre regioni, come precisato da Giuliacci: “Saremo sul ramo discendente di tale promontorio e quindi le giornate saranno ben soleggiate, ma con addensamenti possibili sulle zone alpine e appenniniche. Le temperature non saranno troppo alte per la stagione. Ci sono però due aree geografiche che potrebbero sentire il primo caldo quasi estivo”.

Le temperature da caldo estivo “dovrebbero interessare le interne della Sicilia e della Sardegna, le due aree geografiche più interessate da questa prima fase meteo piuttosto calda anche se non certo eccezionale”.  Sempre sul sito , si legge: “Il core del caldo sarà su Spagna e bassa Francia e fortunatamente non coinvolgerà appieno il nostro Paese. C’è da dire però che questo tipo di pattern impedirà l’arrivo di nuove piogge e il sole interesserà le nostre regioni praticamente per tutta la settimana”. 

Ma questo caldo fortissimo quanto durerà? Ancora una volta, il colonnello ci fa sapere:  “Sicuramente una settimana. Le tendenze meteo a lungo termine vedono persino il prolungamento nei primi giorni di Maggio, ma con ogni probabilità Aprile, a cominciare da mercoledì 26, regalerà sole e mitezza per tutti, stavolta nessuno escluso”.  Non ci resta che attendere l’arrivo del caldo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.