MASSIMO GILETTI ROMPE IL SILENZIO E VUOTA IL SACCO: “MI HANNO FATTO FUORI PERCHÉ..”

Massimo Giletti è uno dei conduttori televisivi più apprezzati dello spettacolo italiano. Dopo tanti anni passati in Rai si è trasferito ultimamente su La7, dove continua a riscuotere ugualmente un notevole successo con i suoi talk show. Sono celebri le sue stoccate anche a membri illustri della politica italiana, cui il noto giornalista non risparmia critiche e considerazioni dure.

Classe 1962, il noto presentatore è ad oggi un volto noto della tv italiana, anche se in origine ha cercato di intraprendere un percorso differente. Laureatosi in giurisprudenza con il massimo dei voti, Giletti inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia come caporeparto. Insoddisfatto da questa breve esperienza, decide di lasciare la sicurezza del posto fisso di lavoro per intraprendere la strada del giornalismo.

Si rivelerà una scelta vincente. Dopo aver lavorato per 6 anni per la redazione di Mixer, dove realizza reportage ed inchieste, fa il suo esordio in televisione nel 1994 alla Rai per le trasmissioni Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. Raggiunge il successo conducendo per ben 11 anni il talk-show ‘L’arena’ prima di passare poi a La7, dove ha ideato ‘Non è l’Arena‘, un talk show sulla falsariga di quello della Rai.

Proprio in merito al noto talk show di La7 è arrivata in queste ore una sconvolgente novità. Sino ad ora non era emerso affatto alcun sentore di questo cambiamento improvviso nel palinsesto dell’emittente di Urbano Cairo.

Si tratta di una decisione del tutto inattesa, un vero e proprio choc per milioni di appassionati telespettatori. Il talk show di Massimo Giletti è stato eliminato dal palinsesto e senza neppure il minimo preavviso. In queste ore si stanno formulando diverse ipotesi sulle motivazioni di questo stop, intanto è lo stesso giornalista ad aver detto la sua sulla questione: ecco le sue parole.

“La7 ha deciso di sospendere la produzione del programma Non è l’Arena che da domenica prossima non sarà in onda. La7 ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione. Massimo Giletti rimane a disposizione dell’Azienda”- questo il comunicato dell’ufficio stampa della nota emittente televisiva, che ha comunque precisato come il noto giornalista sia sempre un dipendente di La7.

Non è l’Arena‘ ha ufficialmente chiuso i battenti, una decisione già subito effettiva, perciò milioni di affezionati telespettatori dovranno farne a meno già dalla prossima domenica 16 aprile. Un vero e proprio choc per i tanti fan del noto giornalista torinese.

Intervistato ai microfoni di AdnKronos Massimo Giletti si è espresso così sulla presa di posizione di La7: “Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro – senza alcun preavviso – vengono lasciate per strada“.

Parole dalle quali emerge un certo stupore del giornalista, il quale non aveva assolutamente sentore dello scottante comunicato diramato da La7. Intanto si fanno le prime ipotesi sui reali motivi di questa incredibile decisione: pare che Giletti abbia fatto a sua volta una sgradita sorpresa alla nota emittente televisiva, non accettando il rinnovo del contratto per un altro anno.

Alla base di questa decisione pare vi sia una trattativa con la Rai per un suo clamoroso ritorno con un programma in prima serata. Come noto, Giletti è molto legato all’emittente di Stato, perciò vorrebbe forse ritornare in Rai; per qualcuno sostituirà Fabio Fazio, anch’egli con il contratto in scadenza. Sta di fatto che Urbano Cairo non avrà gradito questa ‘sorpresa’ e ha risposto cancellando il programma prima ancora della fine della stagione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.