MAURIZIO COSTANZO, QUANTO VALE IL SUO PATRIMONIO DI VILLE, DIRITTI D’AUTORE E MOLTO ALTRO 

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che, nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio, ha scosso profondamente il mondo del giornalismo italiano.

A spegnersi improvvisamente in una clinica romana Maurizio Costanzo, mostro sacro del giornalismo e profondo innovatore della nostra televisione.

Il noto giornalista lascia un patrimonio immenso ai suoi eredi, che annovera non solo immense proprietà immobiliari ma anche notevolissime proprietà intellettuali.

Un vero e proprio tesoro, come l’ha definito qualcuno, costruito nell’arco di 60 anni di onorata carriera: scopriamolo insieme.

L’eredità di Maurizio Costanzo è costituita da un patrimonio non indifferente, anche perchè, come detto, oltre ai beni materiali, comprende anche le proprietà intellettuali.

Basti pensare, a tal proposito, alle canzoni che ha scritto lo stesso giornalista, una su tutte il capolavoro ‘Se telefonando’: un bene inestimabile non solo per i suoi eredi, ma per tutta Italia.

Da una valutazione approssimativa del suo patrimonio, si tratterebbe all’incirca di oltre 60 milioni di euro. A Roma Costanzo possedeva insieme a Maria De Filippi due appartamenti nel quartiere Prati.

Poi vi sono le preziose proprietà nelle mete estive preferite dal giornalista: cioè in provincia di Grosseto, nei pressi delle terme di Saturnia, ed una villa al mare ad Ansedonia, la sua preferita, dove il giornalista lavorava scrutando “il mare e l’Argentario“.

A chi spetterà ora questo immenso patrimonio? Gli eredi diretti sono la quarta moglie Maria De Filippi, il figlio adottivo Gabriele e i due figli, Saverio e Camilla, nati dal matrimonio con Flaminia Morandi, sposata nel lontano 1973.

Ma per il momento i cari di Maurizio Costanzo sono ancora impegnati a ricordarlo con i giusti onori: dopo la chiusura della camera ardente nel tardo pomeriggio di ieri, i funerali del noto giornalista sono, invece, previsti per oggi, 27 febbraio, presso la Chiesa degli artisti a piazza del Popolo alle ore 15.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.