Trovare denaro per strada ha un significato spirituale

A chi non è mai capitato di trovare del denaro per strada? Indipendentemente dal valore della monetina o della banconota in cui ci imbattiamo, magari mentre andiamo al lavoro o durante una semplice passeggiata, è sempre un piacere che dà una svolta positiva alla giornata. Un segno di fortuna, ecco. E non conta se si è ricchi o poveri, anche quando si tratta di pochi centesimi tutti apprezzano il piccolo o grande ritrovamento. Qualcuno sorride divertito mentre raccoglie da terra i soldi visti per caso, qualcun altro si dice davvero grato.

Ma insomma, nessuno resta indifferente. Il fattore positivo di trovare casualmente denaro è fuori discussione, ma quello che pochi sanno è che c’è un significato spirituale dietro questo tipo di fortuna inaspettata. Il denaro, infatti, ha diversi valori simbolici. È da sempre segno di potere, per esempio: più se ne possiede, più si è in alto nella scala sociale. (Continua dopo la foto)

Non solo. Ha anche una sua storia. Alcuni ritengono che ogni persona gli trasmetta un po’ di sé, della sua energia. Pensateci: monete e banconote non passano continuamente di mano in mano? Anche nella cultura cinese il denaro non ha un puro e semplice significato monetario, ma è considerato un simbolo di fortuna. E il fatto di trovarlo è visto come presagio di un evento fortunato che presto accadrà nella nostra vita. (Continua dopo la foto)

Leggi anche…

Spiritualmente, trovare del denaro significa essere apprezzati dagli abitanti del regno superiore: spiriti, angeli o persino i nostri cari che non ci sono più che hanno scelto questo modo per comunicare con noi. Comunicarci che siamo estremamente importanti e preziosi per loro. Come un segnale di protezione. E, secondo le credenze, c’è un motivo anche per cui gli spiriti scelgono le monetine anziché le banconote: le prime durano più a lungo e poi lucentezza e colore attirano maggiormente. (Continua dopo la foto)

    {loadposition intext}
    C’è un significato anche dietro il valore delle monetine stesse. Quelle che portano il numero 1 significano unità con il Divino e gli spiriti. E l’1 è anche il numero associato a un inizio, dunque trovare una moneta da un centesimo è come un consiglio per andare avanti con nuovi piani e idee. Il numero 10 invece, indica che gli spiriti sono con noi e ci stanno spingendo ad andare avanti con il nostro istinto. Trovare una moneta del genere stimola a portare avanti decisioni già prese potendo contare sul supporto ‘dall’alto’.

    Potrebbero interessarti anche...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.