MARE FUORI, “DUE MINUTI AGGIUNTIVI”: IL FINALE A SORPRESA MAI VISTO 

Distribuita a partire dal 2020, Mare Fuori è una serie televisiva italiana che sta riscuotendo un inatteso certo successo in questo inizio del 2023.

Giunta alla terza stagione, narra le vicende dei detenuti di un immaginario istituto penitenziario minorile di Napoli a picco sul mare.

Tra quelle mura ostili i giovani protagonisti della fiction hanno modo di esplorare il proprio mondo interiore provando a cambiare, crescere e persino innamorarsi.

L’Istituto Minorile ospita 70 detenuti minorenni: tutti ragazzi che vengono sradicati dal loro ambiente familiare e sociale malsano, per tentare di recuperarli con un percorso di consapevolezza. La serie tv trasmessa su Rai 2, giunta ormai alla terza stagione, sta appassionando non poco il pubblico italiano, che non sta nella pelle di scoprire le nuove vicende dei giovani protagonisti di questo carcere minorile.

La buona notizia è che a gennaio di quest’anno, la serie ha avuto un ulteriore rinnovo sino alla sesta stagione. Ieri sera, c’è stato il finale a sorpresa che ha mandato in delirio i telespettatori. Vediamo perché.

Ieri sera, su Rai 2, sono andate in onda le attesissime ultime due puntate dell’ultima stagione di “Mare Fuori”, la popolare fiction che racconta le vicende di un gruppo di giovani detenuti nel carcere minorile di Napoli. Sui social, tutti i fan della fiction non hanno fatto altro che parlare dei potenziali finali di questa stagione.

Premettendo che tutte le puntate della serie sono state caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay ormai un mese fa, in tanti, non riuscendo a tenere a bada la curiosità, sono già andati a vedersele tutte da diversi giorni, sapendo perfettamente coda succede. Eppure rumors insistenti hanno parlato di 2 famosi minuti aggiuntivi messi appositamente per per far capire ai fedelissimi telespettatori qualcosa in più sulla scena finale.

Ci si è chiesto se l’ultima puntata ha delle scene in più rispetto a quella disponibile su RaiPlay? In tanti si chiedono se Ciro Ricci, morto alla fine della prima stagione, sia ancora vivo. Ma da dove parte questa curiosità? Bisogna andare a ritroso, esattamente alla scena finale dell’ultima puntata di “Mare Fuori 3”, in cui c’è l’incontro-scontro fra Carmine Di Salvo, Rosa Ricci e Salvatore Ricci. Dopo una colluttazione davvero accesa, si sente solo uno sparo di pistola, ma non si sa né chi abbia aperto il fuoco, né chi sia stato colpito.

Il popolo dei social è convinto che sia stato Ciro Ricci a far fuoco, dunque questo spiegherebbe che non è morto realmente al termine della prima stagione.  L’attore Giacomo Giorgio, ha postato alcuni scatti sul suo profilo, in cui appare nella location dell’ultima scena con una pistola. Questi dubbi verranno risolti solo guardando la quarta stagione.

Eppure i famosi due minuti aggiuntivi hanno dato a molti la possibilità di capire qualcosa in più. Ormai è tempo, con profonda amarezza, di archiviare la fiction, aspettando la quarta stagione. Un poco di pazienza e siamo certi che, come accaduto quest’anno, nessuno verrà deluso, dato che è tutto un crescendo di dati ascolto e di popolarità degli attori, divenuti delle vere e proprie celebrità, nonostante la loro giovanissima età. E voi? Avete seguito l’ultima puntata? Come vi è sembrata? Diteci la vostra, se vi va.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.