C’È POSTA PER TE, ALESSIO E ROBERTA: SPIETATEZZA E IRA DOPO LA PUNTATA

Ieri sera, sabato 4 marzo 2023, è andata in onda una nuova puntata di C’è posta per te dopo la pausa  legata alla morte di Maurizio Costanzo. Una puntata, come sempre, ricca di emozioni.

I telespettatori, incollati allo schermo,  si sono lasciati trasportare dalle storie, immedesimandosi nei protagonisti e Maria De Filippi, si sa, non delude mai, sapendo sempre far breccia nel cuore di tutti.

In tanti sono coloro che rinunciano al sabato sera fuori con amici, pur di vedere C’è posta, un appuntamento attesissimo, che irrompe, in prima serata, per strapparci sempre qualche sorriso o lacrime (di gioia e tristezza).

Tante le storie, diversi gli ospiti ma, come sempre, emozioni; quelle che dominano ogni puntata, dall’inizio alla fine.

Tra le tante storie, ha colpito quella di Alessio e Roberta, una storia da pugno nello stomaco che ha innescato forti reazioni sui social. Vediamo cosa è accaduto.

Roberta è la madre di Alessio. Roberta ha un amore, David, più giovane di lei di 17 anni.  E’ di un’etnia diversa dalla sua,un colore diverso di pelle ma questo è trapassato da anni di luce, frutto di pregiudizi, discriminazioni, che non devono esistere (su questo sono tassativa) . Alessio non ha mai accettato David,  tagliando ogni contatto con la madre che ha scritto a C’ è posta per te per ricucire il rapporto con il figlio, dopo oltre tre anni in cui si sono interrotti.

Tutto è precipitato ancora di più quando Roberta è rimasta in dolce attesa di David. Alessio le ha chiesto persino di abortire.  “Tutto ciò che ho fatto è sempre stato inutile. Ho ricevuto solo insulti e parolacce”, ha dichiarato la donna dopo l’apertura della busta, aggiugendo: “Mi manca sentirmi chiamare mamma, visto che chiami mamma la compagna di tuo padre e ti sei tatuato anche il suo nome. La mamma è una sola e nessuna può prendere il suo posto.” Alessio ha ribattuto dicendo che il colore della pelle di David “è secondario” per lui, sostenendo che i veri motivi della rottura dei rapporti con la madre siano legati alla vergogna  provata per la notevole differenza di età  di David, fino a porre la madre dinnanzi ad una scelta definitiva:  “A casa non eravamo mai felici e io le ho detto ‘O me o lui’ e lei ha risposto che non poteva finire una relazione di due anni”.

Alessio ha aggiunto: “Non mi manca, non la voglio vedere. David mi è indifferente come è indifferente lei. Mi vergognavo perché sembrava che uscisse con un amico mio. Ho detto che per me è morta, ma la morte non la auguro a nessuno”,  Maria De Filippi, con i suoi modi di fare, ha cercato di farlo rinsavire, di conoscere la sorellina, di ricucire i rapporti con la madre ma la storia si è conclusa con un nulla di fatto, con la chiusura della busta,tra le lacrime di Roberta.

Quel che ha aggiunto ha lasciato tutti i telespettatori indignati per la sua raggelante insensibilità. Alessio, difatti, ha tuonato:  “È brava a fare la vittima. Guardarla? No, non me ne frega niente di lei. Non la voglio neanche vedere”.  Parole forti, che fanno riflettere su quanto la nostra società sia legata a pregiudizi infondati,  ad una dose forte di inumanità.  Ma cosa sarà successo dopo tra Roberta e il figlio Alessio? Sono in tanti a chiederselo, essendo la puntata registrata, specie perché l’arroganza del ragazzo che non ha cambiato idea, nonostante le lacrime della mamma, ha colpito tutti… in negativo.

Da quanto si evince sui social cosa è successo dopo la puntata tra Roberta e Alessio è apparso chiaro. Non ci sono segnali di riappacificazione tra mamma e figlio che abitano a pochi metri di distanza. L’account ufficiale di C’è Posta per Te non ha pubblicato aggiornamenti, segno del fatto che tra Roberta e Alessio c’è ancora gelo. In tanti credono che la donna stia continuando a cercare un contatto, un modo per convincere il figlio e poterlo di nuovo riabbracciare così come suggerito da Maria De Filippi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.