UN UOMO SPOSATO È A LETTO IN DOLCE COMPAGNIA DELLA SUA GIOVANE E BELLA AMANTE..

Se in passato i racconti di spirito e le barzellette erano raccontati a voce nelle piazze o negli incontri tra amici, ed erano perciò strettamente legate alla forma orale, al giorno d’oggi diventano invece virali soprattutto sul web.

Con pochi click gli utenti se le passano in men che non si dica, strappando così un sorriso ad amici e conoscenti. E’ pur vero che, limitandosi a leggerla da uno schermo, si perde inevitabilmente gran parte della capacità della barzelletta di far ridere: viene a mancare in tal caso la figura essenziale del raccontatore, talvolta dei veri e propri maestri che, con una certa mimica e lo stile recitativo, riescono a coinvolgere l’ascoltatore e tenerlo con il fiato sospeso sino all’ultimo.

Si può dire che le barzellette facciano parte della nostra cultura, poichè tramite esse è possibile raccontare indirettamente gli usi e i costumi di un popolo. Infatti, molto spesso, a suscitare l’ilarità ed il riso è proprio il fatto che si ponga l’attenzione su quelle contraddizioni della nostra società che viviamo quotidianamente.

D’altronde noi italiani siamo maestri dell’arte della risata, con la quale siamo capaci di strappare sempre un sorriso. Tra gli argomenti più gettonati che costituiscono la trama delle barzellette spiccano senz’altro quelli di natura licenziosa, con tanto di amanti ed equivoci tra coppie.

L’esilarante barzelletta che vi stiamo per raccontare ci parla proprio di un uomo alle prese a letto con la giovane e bella amante, la quale gli chiede di soddisfare una sua preferenza. C’è una cosa di lui che proprio vorrebbe eliminare, una richiesta che l’uomo fa fatica a voler soddisfare perchè…


Tra le barzellette più divertenti ed esilaranti, forse perchè, visti i tempi, molta gente ci si rivede, spiccano senza ombra di dubbio quelle sugli amanti, sulle corna e quant’altro. D’altronde è la vita di tutti i giorni a fornirci, molto spesso, gli spunti più interessanti, basti pensare ai casi che finiscono poi sui notiziari.

C’è chi becca il proprio compagno/a a letto con un’altra, molti altri, invece, scoprono il fattaccio trafugando il cellulare. In questa barzelletta succede qualcosa di molto più sottile, che non può che far scoppiare tutti in una grassa risata. 

Luca a me la barba non fa impazzire, te la tagli per piacere?”- dice all’uomo la sua bellissima e giovane amante. Dal canto suo, Luca, si mostra inizialmente un po’ titubante, anche perchè dovrebbe renderne conto alla moglie: ““Non posso, mia moglie mi ucciderebbe...”- replica infatti alla strana richiesta.

Tuttavia, la bella amante conosce bene tutti i suoi punti deboli e dopo un po’ di insistenza riesce a convincerlo. Così Luca non può che accontentarla e radersi la barba. Dopo aver armeggiato con il rasoio, passata qualche altra ora in compagnia della sua amante, alla fine l’uomo si riveste e ritorna a casa.

E’ ormai notte e infatti sua moglie e nel letto che dorme. Con fare furtivo per non svegliarla, Luca si intrufola nel letto. La moglie, però, si sveglia e gli accarezza al buio il suo viso. Ad un certo punto esclama: ““Tommaso, non dovresti essere qui, mio marito dovrebbe tornare da un momento all’altro!”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.