SANREMO, ELODIE DICE POCHE PAROLE E I SUOI FAN IMPAZZISCONO

Ormai l’attesa sta per volgere al termine. Mancano davvero pochissime ore all’inizio dell’attesissimo Festival di Sanremo. L’appuntamento per la kermesse canora più amata d’Italia è per domani, 7 febbraio 2023, sino a sabato, 11 febbraio 2023.

La 73esima edizione  vede in gara 28 canzoni e tra i big ci sarà anche Elodie. Si tratta della sua terza volta sul palco dell’Ariston, in cui presenterà il suo brano “Due”.

Un brano che arriva in momento di grande successo, personale e professionale per la bella artista romana, dedicato a un amore nato e finito, quindi, alla necessità di sfogarsi.

“È un brano da ascoltare in cuffia in un momento di nervosismo, per sfogarsi”. Queste le parole con le quali, su Instagram, ha consigliato di ascoltare il suo pezzo la sera, da soli, non in compagnia. Elodie è già arrivata a Sanremo e sta rilasciando le sue prime dichiarazioni.

Elodie è un’artista che non passa inosservata; una di quelle che fa rumore, insomma, con la sua immagine a tratti spregiudicata. Bellezza disarmante, fascino, quell’aria da peccatrice che seduce, conquista, ammalia e che fanno di lei una cantante davvero poliedrica. Stupisce con la sua voce, con il suo timbro  vocale, con i suoi look che qualcuno definisce spregiudicati. Proprio nelle scorse ore, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa.

Si tratta di dichiarazioni forti, relative alla libertà di espressione che passa attraverso il corpo, in maniera impudente e spavalda. Forse non tutti sanno che l’ex allieva di Amici, la scuola più famosa d’Italia condotta da Maria De Filippi, avrà un suo documentario, in uscita su Prime Video il 20 febbraio. In un’intervista rilasciata a DavideMaggio.it, ha ripreso una dichiarazione contenuta nel documentario: quella di voler essere pu**ana.

Il significato che Elodie attribuisce a questo termine, è ben diverso da quella che la maggior parte di noi dà. E’ stata lei stessa a spiegarla: “Io anche coatto lo uso nello stesso termine. Puttana intendo stronza, ossia decisa, che sa quello che vuole. Do una accezione positiva alla parola puttana”, aggiungendo: “Vengo dalla strada e nella strada si usa. Ci sono dei termini molto volgari per intendere delle cose molte belle, per me”.

Anche per mettere a tacere coloro che la tacciano di essere troppo volgare, sfacciata, Elodie risponde a tono, rimarcando che i suoi outfit scelti per Sanremo rientrano in una ben precisa strategia di marketing, volta a far emergere quel che aveva bisogno di tirar fuori: “Io in qualche modo sono un po’ la manager di me stessa. C’era l’esigenza dell’esprimermi, ci sono tanti lati di me, che poi ci focalizziamo più su un lato che su un altro ma sono sfaccettata. Avevo bisogno di ritrovare una femminilità arrogante, che avevo perso in quei 2 anni ad Amici perchè avevo trovato una parte un po’ più fragile, più bimba”.

Dichiarazioni cui Elodie ha aggiunto: “Invece prima di Amici ero molto più padrona anche della mia fisicità, quindi un po’ mi mancava non riconoscermi, mi sentivo spaesata. C’era anche del marketing perché pensavo: io voglio fare questo lavoro, devo capire come farlo. E’ un lavoro fatto tanto di decisioni, di scelte, non è solo talento perché il talento probabilmente ce l’abbiamo tantissimi e c’è chi ce l’ha magari anche più di me, ma è un lavoro fatto di tante cose che si collegano”. E voi cosa ne pensate di Elodie?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.