“È così ingiusto”. Festeggia la pensione, Michele muore il suo ultimo giorno di lavoro: la tragedia davanti ai colleghi

Un malore improvviso in un giorno di festa. Michele Barco, 58 anni, è morto durante i festeggiamenti per il suo ultimo giorno di lavoro. L’uomo era dipendente della ditta Belvest di via Corsica a Piazzola sul Brenta, azienda specializzata nella produzione all’ingrosso di abbigliamento e faceva l’operaio.

Michele Barco abitava a Piazzola sul Brenta, un comune italiano di 11mila abitanti situato a nord di Padova. Martedì 31 gennaio stava festeggiava l’ultimo giorno di lavoro insieme ai colleghi di lavoro prima della meritata pensione. Aveva portato dolci e bicchieri per brindare, ma a un certo punto si è accasciato sul tavolo a causa di un malore.

Michele Barco muore mentre festeggia la pensione con i colleghi

Michele Barco muore mentre festeggia la pensione con i colleghi

Michele Barco ha perso conoscenza e i colleghi hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e una automedica del Suem 118. In pochi minuti in via Corsica sono arrivati i sanitari del Suem. I medici nonostante i tentativi di rianimare il cinquantottenne, alla fine non hanno potuto far altro che constatarne decesso.

Michele Barco muore mentre festeggia la pensione con i colleghi

L’uomo sarebbe stato colto da un improvviso arresto cardiocircolatorio. Il pubblico ministero di turno, ha dato il nullaosta per la rimozione della salma di Michele Barco e la restituzione ai familiari. “Una persona fantastica, un lavoratore egregio e lo stesso come persona. Siamo profondamente colpiti da quanto è avvenuto, comprendete il nostro dolore”, ha scritto la direzione dell’azienda esprimendo il suo cordoglio. “Hai sempre trovato la soluzione – hanno scritto i colleghi –. Ore e ore sopra lo stenditore, hai insegnato a tanti a lavorare e di questo ti possiamo solo ringraziare. Gessetto rosso nel taschino della camicia immancabile, come un amico inseparabile”. 

Una disgrazia che ha lasciato tutti tanto increduli e senza parole. Un lutto profondo per una morte così assurda. Michele Barco, infatti, era un operaio molto stimato dall’azienda e dai suoi colleghi. Il 58enne stava festeggiando il suo ultimo giorno di lavoro prima della pensione. L’attività in azienda si è fermata in tutti i settori, i lavoratori sono andati a casa e riprenderanno tra 24 ore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.