“ADDIO”. PIPPO BAUDO, PURTROPPO NON C’È STATO NULLA DA FARE

Pippo Baudo, che il 7 giugno 2022, ha compiuto 86 anni, è, senza ombra di dubbio, il re della televisione italiana, monumento del piccolo schermo, grazie al suo eccezionale talento.

Pippo, all’anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, originario di Militello in Val di Catania, è un volto storico della tv, conduttore dei più importanti programmi Rai e Fininvest (poi Mediaset) a partire dagli anni sessanta.

Una lunghissima carriera, la sua, costellata di successi, grazie alla sua parlantina, alla sua dialettica contagiosa che lo ha portato alla conduzione di Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico e il Festival di Sanremo. 

Sul palco dell’Ariston, in veste di presentatore, ci è stato ben 13 volte. Un record, il suo, che ha lanciato tantissimi personaggi famosi tra cui Milva, Anna Oxa e Giuni Russo, Lorella Cuccarini, Giorgia, Laura Pausini, Barbara D’Urso.

Eppure  tutti si chiedono che fine abbia fatto dato che, da diverso tempo, non appare più sul piccolo schermo. Le notizie non sono affatto positive, mettendo in forte apprensione i fan.

Pippo Baudo ha avuto una vita davvero proficua sotto l’aspetto professionale ma la vita sentimentale non è certo stata da meno. Diverse le donne che hanno accompagnato il famoso conduttore. In primis, Mirella Adinolfi, dalla quale ha avuto il figlio Alessandro nel 1962 ,che ha riconosciuto molti anni dopo, soltanto nel 1996. La prima donna con cui è convolato a nozze è Angela Lippi, dalla quale, nel 1970, è nata Tiziana.

Dopo una serie di flirt con Alida Chelli e Adriana Russo, è arrivato il secondo matrimonio, quello con il soprano Katia Ricciarelli, da cui si è separato nel 2004 per poi divorziare nel 2007. Ora, non vedendolo più in tv, ci si chiede che fine abbia fatto ma soprattutto quali siano le sue reali condizioni di salute.  Anche se si tratta di rumors, quindi nulla di confermato da parte del diretto interessato, pare che  Baudo abbia dato un no ad Amadeus che lo aveva invitato all’Ariston per lo scorso Festival di Sanremo.

Colpa di una serie di problemi a un ginocchio. Ma ora che è passato diverso tempo, come sta? La sua salute va meglio? A rompere il silenzio è stato proprio il figlio Alessandro, intervistato da Di Più. Alessandro ha dichiarato di essersi trasferito dall’Australia in Italia in modo da poter stare accanto al padre. Ma cosa ha il presentatore? C’è qualcosa che non sappiamo? I fan possono stare tranquilli in quanto Baudo non è più un giovincello e gli acciacchi legati all’età sono da mettere in conto.

Quindi perché Alessandro ha lasciato la sua amata Australia, in cui viveva da anni, per rientrare in Italia? Ecco svelato il motivo, partendo proprio dalle parole da lui rilasciate nel corso dell’intervista: “Ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante. La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: ‘Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro’“, le sue parole. Dunque al momento non si parla di malattie specifiche. Come scrive “Linea Diretta 24” “Pippo Baudo si è ritirato dalle scene ma non c’è nessun serio motivo, è solo l’età che lo ha portato a prendere questa decisione. Difficilmente lo vedremo ancora in tv, comunque”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.