Addio alla nota attrice, è morta per insufficienza cardiaca: ecco di chi si tratta

ADDIO ALLA NOTA ATTRICE, È MORTA PER INSUFFICIENZA CARDIACA

Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di una nota attrice: per anni – come riportato da “Tg24.sky.it” – ha dedicato la propria vita a far ridere i pubblico e anche in vecchiaia non ha perso la sua verve, oltre che la sua brillante sagacia. Nelle scorse ore, infatti – si è spenta nella sua casa per insufficienza cardiaca una delle attrici leggendarie di Hollywood: il riferimento è a Carol Cook, spentasi a Beverly Hills a 98 anni. A dare la notizia è stato il marito che ha diffuso la notizia attraverso il “The Hollywood Reporter”. Ritrovata Teresa, la ragazza di 19 anni che era scomparsa nel nulla: ecco cos’è successo

Carol Cook

LA SUA CARRIERA

Nelle scorse ore, dunque, si è spenta a 98 anni Carol Cook. I principali progetti ai quali ha preso parte nel corso della sua carriera da attrice – come riportato da “Tg24.sky.it” – sono stati “Sixteen Candles” e “The Lucy Show”. In particolare la Cook è apparsa in ben 18 episodi di “The Lucy Show” dal 1963 al 1968, interpretando Thelma Greem, un’amica di Lucy Carmichael, la protagonista. Sempre al fianco di Lucy Bell, poi, ha recitato in altri 5 episodi di “Here’s Lucy” dal 1969 al 1974. Quella tra la Cook e la Bell è stato un sodalizio artistico molto importante, accompagnato da un’amicizia sincera che è durata per molti anni sia davanti alle telecamere sia fuori dai set. Al cinema, inoltre, la Cook ha interpretato la nonna permalosa Helel nbel film del 1984 “Sixteen Candles”.

UN’APPARIZIONE ANCHE NELLE CELEBRE SERIE TV “GREY’S ANATOMY”

Nel 2006 ha preso parte con un cameo alla celebre serie tv “Grey’s Anatomy, ma – come riportato da “Tg24.sky.it” – la sua carriera è stata incentrata per molti anni al teatro: tra i vari spettacoli ai quali ha preso parte, ricordiamo quello a Broadway quando ha interpretato la signora Peachum nel 1954 in un revival di “Threepenny Opera”. Di certo, della Cook ricorderemo per sempre l’ironia e la perspicacia che l’hanno accompagnata nel corso degli anni, portando il pubblico ad apprezzarla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.