Bambina di 10 anni uccisa in autostrada

Tragedia indicibile in autostrada. Una bambina di dieci anni è morta in un incidente stradale sulla A2. Un guasto all’autovettura ha costretto la famiglia a sostare nella corsia di emergenza. La piccola è uscita dall’auto dal lato sbagliato ed è stata travolta da una macchina in transito.

La tragedia si è consumata ieri sera tardi quando la piccola era in viaggio sull’autostrada, in direzione nord, assieme alla madre e al suo compagno.
Non riuscendo ad arrivare alla piazzola di emergenza e per paura che l’auto prendesse fuoco, il guidatore si è fermato nella corsia d’emergenza. Nell’abbandonare il mezzo, la bambina è scesa dal lato sinistro dove, proprio in quel momento, arrivava una Renault Clio guidata da un uomo di 60 anni. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo alla bambina, che è morta sul colpo.

In attesa che le indagini accertino se c’è stata la responsabilità di qualcuno, l’automobilista alla guida della Renault è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Atto dovuto, prima delle opportune verifiche, per consentire all’uomo di farsi assistere da un avvocato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.