ITALIA, TRAGICO INCIDENTE STRADALE: È MORTO DELLA VALLE

La scia di sangue sulle strade e autostrade d’Italia è sempre più lunga. Ci è giunta, come un fulmine a ciel sereno, la notizia della morte di Della Valle che è rimbalzata sui principali siti che si occupano di cronaca.

Una notizia che è un autentico colpo al cuore per gli italiani, giunta in uno di quelli che dovrebbero essere i periodi più felici dell’anno, quello natalizio; indice di una vera e propria emergenza.

E’ proprio nei giorni in cui il traffico sulle strade è in tilt, che avvengono il maggior numero di sinistri e, molti di essi, hanno un esito mortale, proprio come è successo poche ore fa.

Si fa fatica a credere che un uomo come Della Valle ci abbia lasciati per un incredibile gioco del destino, proprio nel giorno del Santo Natale, proprio il 25 dicembre.

Mentre i messaggi di cordoglio continuano a giungere ai familiari, vediamo in dettaglio cosa è accaduto solo poche ore fa e che ha lasciato sgomenti tutti gli utenti che si sono imbattuti nella notizia.

Un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di domenica 25 dicembre 2022, ossia proprio nel giorno di Natale, a Varano Borghi (Varese), si è portato via Nicola Della Valle. Aveva solo 47 anni, Nicola, che è una delle vittime dei tanti incidenti stradali verificatisi in questi giorni. L’uomo era un famoso ristoratore della zona di Sesto Calende perché gestiva il Circolo di Oneda. Il 47enne è rimasto coinvolto in un frontale fortissimo, avvenuto a Varano Borghi, lungo la provinciale. I soccorritori, allertati nell’immediatezza della tragedia, hanno fatto di tutto, nonostante le disperate condizioni della vittima, per salvargli la vita.

Purtroppo l’epilogo non è stato quello sperato, in quanto “Debba”, come tutti simpaticamente e amichevolmente lo chiamavano, ha riportato ferite gravissime che non gli hanno lasciato scampo. Difatti, il suo cuore ha cessato di battere qualche ora dopo il ricovero. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, Della Valle aveva trascorso il giorno di Natale a lavoro, nel suo circolo. Chi lavora nel settore della ristorazione sa perfettamente quanto, i giorni festivi, siano particolarmente intensi e fatti di rinunce agli affetti, pur di guadagnare qualcosa in più. Terminato il servizio del pranzo, Nicola aveva deciso di recarsi dalla madre, perlomeno per lo scambio degli auguri.

Ma, proprio su strade, sulla Strada provinciale 18, quella che corre accanto all’incantevole lago di Comabbio, a Varano Borghi, più precisamente in via dei Martiri, intorno alle 17:00 del 25 dicembre, per un motivo in corso d’accertamento, l’auto su cui il ristoratore viaggiava si è scontrata frontalmente contro un altro mezzo. I medici e i paramedici del 118 sono intervenuti con tre ambulanze, un’automedica e un elicottero che è partito da Milano.

Un veicolo con dei medici a bordo è stato tra i primi a fermarsi a prestare soccorso e sono state tentate le prime manovre di rianimazione ma, sin dai primi istanti, le condizioni dell’uomo sono apparse critiche. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. Debba è deceduto in serata, mentre le condizioni del secondo automobilista, un 40enne, restano molto gravi.

Tra i tantissimi messaggi di cordoglio si legge: “Ciao Debba, sono sconvolta: un grande se n’é andato”, “Non è possibile: lascerai un vuoto enorme per tutti, fai buon viaggio amico mio” . Commercianti di Sesto Calende, via Facebook, hanno voluto ricordare lo scomparso con un toccante post: “In un giornata che dovrebbe essere solo di festa i Colleghi ricordano la figura di Nicola detto ‘Debba’. Il titolare del Circolo di Oneda scomparso in un tragico incidente automobilistico sulle strade di Varano Borghi. Lo ricordiamo come persona capace nel dare identità ad uno storico locale della nostra Città posto nella piccola frazione di Oneda. Un pensiero ai suoi affetti e tanti amici”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.