Liliana Segre denuncia Chef Rubio

Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, è stato denunciato da Liliana Segre. Risulta infatti tra i possibili autori degli insulti e delle minacce online a Liliana Segre. Il nome del cuoco è uno di quelli fatti dalla senatrice a vita nella denuncia fatta alla caserma dei carabinieri di Milano. Era stata la stessa Segre ad annunciare: “Per tanto tempo sono stata in silenzio, ora denuncio”.

Le denunce, come dice la Stampa, sono state presentate nei confronti degli autori delle minacce arrivate via social dopo le prese di posizione della senatrice a vita contro l’aggressione all’Ucraina e a favore dei vaccini anti Covid. Liliana Segre anche su questo tema, come su quello della prevenzione dei contagi attraverso la vaccinazione, si è infatti espressa con la chiarezza che tutti le riconoscono.
Tra i persecutori di Liliana Segre denunciati ci sono anche anche i tradizionali odiatori antisemiti che la additano in quanto sopravvissuta alla Shoah, quelli che non le perdonano la scelta di dedicare la sua vita a testimoniare l’orrore delle leggi razziali e delle loro conseguenze.

“La vita mi ha insegnato a essere libera e senza paura, nonostante io sia la più vecchia d’Europa obbligata alla scorta per tutti gli insulti e gli improperi e le minacce di morte che mi vengono fatte anche perché sono vaccinata, e non sono una no vax. Non più tardi di ieri mi è arrivata una maledizione così forte, firmata, per cui una volta tanto farò causa a questa persona“, lo aveva detto un mese fa Liliana Segre al forum nazionale delle donne ebree d’Italia a Milano. “Per tanto tempo sono stata in silenzio su queste persone che mi insultano, ma adesso lo denuncio. Poi è anche cattivo augurarmi la morte a 92 anni“, aveva aggiunto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.