La drammatica notizia è arrivata poco fa: è morto nelle scorse ore, lutto nel mondo del pugilato

LA DRAMMATICA NOTIZIA È ARRIVATA POCO FA

Tutti gli appassionati di boxe e non solo ricordano quell’incredibile incontro del 1997 tra Mike Tyson ed il suo rivale Evander Holyfield, match nel quale Tayson con un morso strappò un pezzo di orecchio dal suo rivale: la vittoria in quella sfida andò a Holyfield per via della squalifica dello stesso Tyson che cercò più di una volta di mordere l’orecchio dell’avversario. Ad arbitrare quell’incredibile incontro era stato Mills Lane, leggendario arbitro di boxe americano. A proposito di quello storico incontro – come riportato da “Sportmediaset.it” – nelle scorse ore il Boxing Hall of Fame del Nevada ha annunciato la morte proprio di Mills Lane, scomparso all’età di 85 anni. Ricordiamo che nel 2002 il noto arbitro era stato colpito da un ictus. Morte Kirstie Alley, svelate le cause del decesso della nota attrice. Ecco tutti i dettagli

Mills Lane

NOTO PER IL SUO ATTEGGIAMENTO DIRETTO SUL RING

Nelle scorse ore, dunque, è venuto a mancare all’età di 85 anni Mils Lane, l’ex leggendario arbitro di boxe. Ex marine Usa e lui stesso pugile – come riportato da “Sportmediaset.it” – era noto per la tipica battuta che era solito fase nei momenti immediatamente precedenti al match “Si parte”, oltre che per il suo atteggiamento sempre molto diretto sul ring. Nel corso della sua carriera ha diretto anche un altro storico match che ha visto protagonista Mike Tyson: vale a dire quello che durò solo 89 secondi che vide Tyson battere a Las Vegas nel 1995 McNeeley, con quest’ultimo che venne squalificato per l’apparizione del suo manager sul ring.

LAUREATO IN GIURISPRUDENZA

Mills Lane era laureato in giurisprudenza e – come riportato da “Sportmediase.it” – ha ricoperto anche il ruolo di procuratore distrettuale a Reno, oltre a quello di giudice presso il tribunale della contea di Washoe, in Nevada. Inoltre, è stato protagonista anche di un reality “Judge Mills Lane”, trasmesso per quattro stagioni fino al 2001. Si è spento nelle scorse ore nella sua casa di Reno, mentre in casa ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio vi erano la moglie Kaye e i suoi due figli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.