Eleonora Sirabella, sepolta dal fango a Ischia: estratta priva di vita dalle macerie a soli 31anni

Eleonora Sirabella é stata stroncata, a soli 31 anni, da una colata di fango caduta dal Ponte Epomeo. La giovane abitava nella zona alta di Casamicciola ed era sposata con Salvatore Impagliazzo, tuttora disperso,  di professione marinaio. Nessuno avrebbe mai immaginato una fine così tragica per la bella commessa. 

I soccorritori, intervenuti sul posto, hanno cercato, in tutti i modi possibili, di farsi spazio tra le macerie, aprendo un varco per salvare vite umane. Purtroppo, però, tali eroi spesso devono arrendersi di fronte all’impotenza, derivante da situazioni davvero irrimediabili. Dalle macerie, i soccorritori hanno visto spuntare parti di corpi, tra cui un braccio di Eleonora Sirabella. 

In men che non si dica e consci del fatto che anche un solo minuto di ritardo possa valere una vita, i soccorritori si sono precipitati in prossimità del corpo, al fine di prestare soccorso. Tuttavia, ad attenderli c’era un’amara sorpresa: il corpo senza vita di Eleonora Sirabella. 

Advertisement

Eleonora Sirabella

Eleonora Sirabella: il suo cuore ha smesso di battere sotto le macerie di Ischia, a nulla sono valsi i soccorsi

Eleonora Sirabella ha lasciato la sua esistenza terrena a soli 31 anni, sotto un cumulo di fango che l’ha travolta senza pietà. Non é stato facile identificarla subito, in quanto i suoi bellissimi lineamenti sono stati sfigurati. Sul Corriere della Sera si legge il resoconto drammatico della vicenda: Dall’inferno, per ora, é venuto fuori un solo corpo. É quello di una ragazza ischitana di 31 anni, Eleonora Sirabella che, in una parte del nome aveva ciò che era: bella. Molto. E invece ci sono volute ore per identificarla…”.

”Abitava nella zona alta di Casamicciola, proprio lì dove la frana si é generata, assieme al marito Salvatore Impagliazzo, marinaio, di cui invece non si hanno notizie: disperso. Lei faceva la commessa”, questa la commovente descrizione del Corriere della Sera. Ora, ai familiari di Eleonora Sirabella, non resta che accettare la dura realtà della scomparsa, atroce e prematura, della giovane. 

Advertisement

Inizialmente si é pensato si trattasse di una donna dell’Est, probabilmente sposa di qualcuno del posto. Solo dopo diverse ore si é accertato il fatto che si trattasse di Eleonora Sirabella, travolta da una frana violenta in piazza Maio. Quel braccio tra le macerie che, probabilmente, aveva chiesto aiuto tempo prima, si é lasciato andare, esanime, quando Eleonora ha esalato l’ultimo, giovane, respiro. 

Leggi anche: Aurora Ramazzotti sbotta contro Giorgia Meloni: ”Ci siamo goduti questi pochi mesi di serenità…”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.