“Signora, è incinta”. Ha solo 11 anni, la sua pancia cresce e ha dolori fortissimi. La madre è preoccupata e non crede ai dottori (e fa bene). Dopo i controlli viene fuori la diagnosi: “Una sentenza di morte”

Una malattia che le stava devastando la vita e che i genitori non riuscivano a comprendere. L’esistenza di Cherish-Rose Lavelle di appena 11 anni stava per finire in modo tragico e assurdo. I fatti si sono svolti nel Queensland, in Australia. La ragazzina aveva la pancia molto gonfia, così tanto che i medici erano convinti che fosse incinta. Poi, dopo i dovuti controlli, hanno invece scoperto che ne suo addome si annidava un tumore di 10 chili. La mamma della piccola, Louise si era resa conto che qualcosa non andava quando sua figlia ha cominciato a perdere peso velocemente. Temendo il peggio, ha portato Cherish-Rose dal medico, ma la soluzione non è arrivata subito.

Parlando al Fraser Coast Chronicle, la donna ha detto: “Sento spesso di famiglie costrette ad affrontare problemi simili, ma non pensi mai che possa davvero succedere a te. Cherish-Rose mi diceva che era stanca tutto il giorno, restava letto anche 12 ore. Aveva molto dolore, quindi il giorno dopo l’ho portata dai dottori”. Dopo accertamenti e test specialistici a Brisbane, i medici hanno scoperto che la piccolina aveva un tumore allarmante di 10 kg che cresceva sulle sue ovaie, risultato di un aggressivo carcinoma alle cellule germinali che, secondo quanto riferito, causava molto dolore a Cherish-Rose ed era arrivato a influenzare anche la sua personalità. (continua dopo la foto)


“Una volta era una bimba spumeggiante e allegra – ha raccontato Louise -. Negli ultimi due mesi ho notato che era cambiata e non era la bambina normale e felice che cantava tutto il giorno” ha aggiunto, parlando dei cambiamenti di personalità della figlia. Chiaramente Cherish-Rose stava malissimo e questa cosa influiva notevolmente sulle sue giornate, inoltre vedere il suo corpo che cambiava in quel modo senza capire il perché la sconvolgeva. La mamma era così angosciata che per un periodo la donna ha sospettato che la bimba soffrisse di anoressia. Poi sono arrivati i dolori allo stomaco e alla schiena e la signora Lavelle ha portato sua figlia dal primo medico disponibile, per poi essere trasferita al pronto soccorso di Hervey Bay. E lì è arrivata la notizia choc. (continua dopo le foto)


La famiglia è stata informata comunque che la chemioterapia ridurrà rapidamente il massiccio tumore e che Cherish-Rose potrà poi essere sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione totale della massa. “Anche se ha ancora un lungo viaggio da fare, è confortante sapere che c’è una grande possibilità che possa tornerà ad essere la ragazzina che era prima”, ha aggiunto la madre. “Cherish-Rose già ha capito che perderà i suoi capelli e dovrà passare attraverso tutte una serie di cose sfortunate, ma ha il sostegno della sua famiglia e dei suoi amici e la quantità di supporto da parte della comunità è stata incredibile” conclude la donna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.