Lutto nel mondo della musica: è morta la famosa cantante, l’annuncio poco fa. Ecco di chi si tratta

È MORTA LA NOTA CANTANTE E ATTRICE AMERICANA: AVEVA 63 ANNI

Fame e Flashdance… What a feeling alcune delle sue hit più famose: si è spenta, all’età di 63 anni, Irene Cara, pseudonimo di Irene Cara Escalera, cantante e attrice statunitense famosa a livello internazionale. La donna è morta nella sua casa in Florida: l’annuncio è stato dato sul profilo social della stessa artista dalla sua agente Judith A. Moose, anche se non sono state rivelate le cause del decesso.

L’ANNUNCIO DEL DECESSO

Questo il messaggio pubblicato dall’agente Judith A. Moose sul profilo Instagram dell’artista: “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elabora il suo dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.

GLI INIZI DELLA CARRIERA

Nata a New York il 18 marzo 1959, fin da piccola aveva iniziato a cantare in trasmissioni televisive in lingua spagnola, entrando anche a far parte delle finaliste di Little Miss America. A 20 anni l’esordio nel cast della serie tv “Radici – Le nuove generazioni” di Marlon Brando, poi la fama nel 1980 grazie al film “Saranno famosi”, in cui interpreta un’aspirante ballerina e cantante e canta il tema della pellicola, “Fame”, con cui vincerà l’Oscar per la miglior canzone.

L’APICE DEL SUCCESSO

Irene Cara raggiunge l’apice del successo in ambito musicale nel 1983 grazie al brano “Flashdance… What a Feeling” scritto in collaborazione con Giorgio Moroder. Vince nel 1984 l’Oscar per la miglior canzone: il brano viene anche classificato alla posizione numero 22 fra le canzoni di maggior successo della storia della musica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.