ALL’AMATISSIMO PRESENTATORE È STATO DIAGNOSTICATO UN CANCRO TERMINALE

E’ amatissimo dai telespettatori, che non perdono neppure una sua puntata, è travolgente, contagioso, empatico, eppure, come ben sappiamo, quando il destino rema contro, è praticamente impossibile sfuggirgli.

Il successo, i soldi, la fama, l’acclamazione, non possono far nulla dinnanzi al male del secolo. Nonostante i grossi passi avanti della scienza, ad oggi non possibile azzerare la mortalità.

Ci sono dei tipi di cancro molto più insidiosi, i cui sintomi, spesso, possono essere fraintesi con altri, tipici di malattie non preoccupanti. Quando la diagnosi arriva, è una doccia gelata.

Un colpo al cuore, impossibile da metabolizzare. Lo sconcerto prende il sopravvento e ci si chiede se ci saranno possibilità di sopravvivenza. Questo è l’inferno che sta passando un famosissimo presentatore.

L’annuncio è stato dato proprio da lui ai suoi fan che lo hanno invaso di messaggi carichi d’affetto, di supporto, di vicinanza, con la speranza di un miracolo che possa salvarlo.

E’ stato proprio il presentatore inglese Jonnie Irwin, 48 anni, a raccontare come sta vivendo la malattia. Sa perfettamente come stanno le cose, in quanto, purtroppo, è stato colpito da un cancro terminale. I medici gli hanno dato sei mesi di vita. Il volto noto ha deciso di condividere questo fulmine a ciel sereno che ha stravolto la sua esistenza, con tutti coloro che lo hanno sempre apprezzato.

Tra le pagine della celebre rivista Hello!, Irwin ha ammesso: “Mi hanno dato sei mesi di vita“, ha ammesso il conduttore inglese. Una vita costellata di successi, la sua, oltre ad essere un uomo realizzato sentimentalmente. Sposato dal 2016 con Jessica Holmes, è padre di tre splendidi bambini, Rex e i gemelli Rafa e Cormac. La terribile diagnosi è arrivata nel 2020 e i medici sono stati, sin da subito, diretti con lui, illustrandogli chiaramente come stavano le cose.

Ognuno decide di spendere il tempo che gli rimane da vivere come vuole. C’è chi decide di fare un viaggio in un posto inesplorato, chi di realizzare un sogno che è rimasto nel cassetto per troppo tempo, chi semplicemente di dedicarsi totalmente agli affetti. Quest’ultima è stata la scelta di Jonnie Irwin, celebre conduttore di Escape to the Country .

Con la schiettezza che lo ha sempre contraddistinto, il conduttore ha dichiarato: : “Alcune persone nella mia stessa posizione fanno elenchi di cose da fare, ma io voglio solo che facciamo il più possibile come famiglia. Lo devo a Jess e ai nostri ragazzi“. Grazie ai farmaci e alla chemioterapia, il 48enne ha superato i sei mesi che i medici gli avevano dato.

Non sapendo quanto tempo gli rimarrà da vivere, sta cercando di convivere con il cancro, adottando un atteggiamento positivo, catturando ricordi. Queste sono state le sue testuali parole. In un toccante messaggio, ha spiegato che i suoi figli e cresceranno senza di lui ed è questo che più lo rattrista, lacerandogli il cuore. Come ogni padre e marito premuroso, si sta preoccupando di non far mancare nulla, in termini economici, alla sua famiglia. “Quando lascerò questo pianeta, lo farò sapendo che Jess e i ragazzi si trovano in una casa che è completamente ripagata e con un po’ di soldi in banca per vivere“. Parole davvero toccanti, le sue, che invitano a riflettere sul senso della vita e sulla sua importanza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.