È ufficiale, domani arriva lo stop: “Troppe aggressioni ai dipendenti”, proclamato lo sciopero dei trasporti. Ecco i dettagli

SCIOPERO DEI TRASPORTI DOMANI A MILANO: I DIPENDENTI ATM SI MOBILITANO CONTRO LE TROPPE AGGRESSIONI SUBITE

Giornata di disagi in programma domani, martedì 11 ottobre 2022, a Milano: i dipendenti Atm, infatti, incroceranno le braccia dalle 8:45 alle 15:00. Lo sciopero metterà a rischio i trasporti quali metropolitane, bus e tram. La protesta è stata indetta in seguito alle recenti aggressioni avvenute nei confronti dei dipendenti Atm: i sindacati hanno deciso di intervenire immediatamente per chiedere che i lavoratori siano maggiormente tutelati.

L’ULTIMO EPISODIO NELLA NOTTE DI SABATO

Lo sciopero dei trasporti, come riporta Repubblica.it, è stato indetto dalla maggior parte delle componenti sindacali di categoria: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri e Orsa. Le aggressioni sono ormai una costante: l’ultimo episodio risale a sabato notte, quando due lavoratori dell’azienda di trasporti sono stati feriti a calci e pugni alla fermata Cascina Gobba, lungo la linea 2 della metropolitana. L’aggressore è stato poi fermato e denunciato dalla polizia.

NELLA SERATA DI SABATO UN’ALTRA AGGRESSIONE

Poco prima, nella serata di sabato, un altro episodio alla fermata Lodi della linea gialla: in un video girato da un passeggero si vede un giovane che si aggira con un paletto di ferro in mano. Il ragazzo investe un addetto Atm, lo insegue fino al gabbiotto accanto ai tornelli, prova a picchiare sui vetri mentre una sua amica prova a bloccarlo, senza successo. Anche in questo caso il giovane è stato individuato fermato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.