È morta la nota ex conduttrice: drammatica notizia giunta nelle scorse ore. Ecco di chi si tratta

È MORTA LA NOTA EX CONDUTTRICE

Nel corso degli ultimi anni più volte abbiamo assistito a carriere di successo realizzate nel mondo della televisione che poi si sono tradotte in discese nel campo della politica: si tratta di un fenomeno che non esiste solo nel nostro Paese, bensì anche nel resto del Vecchio Continente. A tal proposito, nelle scorse ore – come riportato dal “Telegraaf.nl” – è venuta a mancare all’età di 65 anni l’ex conduttrice televisiva e poi parlamentare olandese Léonie Sazias. A dare la notizia è stato Jan Nagel, presidente onoraio del 50PLUS, partito con il quale la Sazias era scesa in politica e che si occupa di tutelare gli interessi dei pensionati. È morto all’improvviso: lutto nella musica italiana, shock e incredulità. Ecco cosa è successo

Léonie Sazias

LE CAUSE DELLA MORTE

Dopo aver vissuto diverse annate di successo nel mondo della televisione come conduttrice, Léonie Sazias decise di intraprendere la carriera politica e – come riportato dal “Telegraaf.nl” – è rimasta deputata al Parlamento fino al 2021, quando è stata costretta a lasciare per circa 8 mesi a causa del cancro al colon che le era stato diagnosticato. Per questo motivo, dunque, non si è candidata alla rielezione e nella serata di ieri ha perso la sua battaglia contro il tumore.

IL SUO IMPEGNO NELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO

Nelle scorse ore, dunque, è arrivata la notizia della morte di Léonie Sazias, ex conduttrice televisiva e parlamentare, spentasi all’età di 65 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon. Secondo quanto riportato dal “Telegraaf.nl”, nel corso del suo periodo di militanza attiva nel Parlamento olandese ha contribuito a presentare, insieme ad altri membri della Camera dei Rappresentati, un memorandum che ha segnato dei passi avanti importanti nella lotta contro il cancro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.