AEREO PRECIPITATO POCO FA IN ITALIA, SOCCORSI IN AZIONE

Nel mondo ogni giorno accadono degli episodi che sconvolgono, a volte, intere nazioni e comunità. Si tratta di drammi che segnano irrimediabilmente le persone e per i quali la gente va in apprensione, si pensi ad esempio a quanto accaduto in questi giorni nel trevigiano, dove un giovane ha rubato in sequenza tre auto, uccidendo un ciclista durante la sua folle corsa e facendo ribaltare una macchina dei carabinieri. Il giovane è stato poi arrestato.

Ma non sempre i drammi accadono sulla terraferma, anche in aria purtroppo si possono verificare degli incidenti che lasciano senza parole la popolazione. Si pensi ad esempio a quanto accaduto diversi mesi fa, quando un aereo di linea della ITA Airways che percorreva la tratta New York – Roma non ha risposto alla torre di controllo per alcuni minuti mentre si trovava in territorio francese. Il comandante si era addormentato, e per questo è stato licenziato. Ma un terribile incidente aereo è accaduto in queste ore in Italia, ecco che cosa è accaduto. 

INCIDENTE AEREO, CI SONO MORTI

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, un brutto incidente ha coinvolto un aereo da turismo, precisamente un Cessna. I fatti si sono verificati nei pressi del campo volo di Ponteventuno, a Curtatone, in provincia di Mantova. Al momento le cause del sinistro sono tutte da accertare con precisione. 

Nel piccolo aereo da turismo vi erano quattro persone. A causa del terribile incidente una delle persone a bordo del velivolo ha perso la vita, mentre altre tre persone sono rimaste ferite. Le autorità hanno quindi proceduto immediatamente a porre sotto sequestro l’area delo schianto: il sinistro sarebbe avvenuto in fase di atterraggio. 

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza, il pilota del velivolo era un 39enne e da quanto è dato sapere molto probabilmente stava accumulando ore di volo. Nelle prossime ore potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli su quanto avvenuto nel mantovano. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.