NONNA PRETENDE CHE AL NIPOTINO SIA DATO IL SUO NOME

Grazie al cielo, con i grossi passi avanti della tecnologia, l’attesa di un bebè  viene ingannata alla grande, poiché ci si affida a congegni per ascoltare i battiti del cuoricino del nascituro, si trascorrono ore a guardare le ecografie in 3D e 4D, si preparano i corredini.

Il periodo della gravidanza, grazie all’aiuto della tecnologia, dovrebbe essere vissuto all’insegna della spensieratezza ma non è sempre così perché a volte i problemi non ce li creiamo noi ma dipendono da terzi.

Non si conosce il motivo, ma alcune persone, specie parenti stretti, della futura mamma, da quando vengono a conoscenza della lieta novella, iniziano a cambiare, adottando comportamenti un tantino troppo invadenti.

In particolare, nel caso che sto per raccontarvi, è la suocera a peccare di indiscrezione, a detta della nuora. Ma vediamo in dettaglio quel che accaduto in modo che possiate, eventualmente, dire la vostra sull’argomento .

Una futura mamma residente nel sud-ovest degli Stati Uniti, nel vedersi la suocera trasformata repentinamente sin da quando ha scoperto che sarebbe diventata nonna, ha posto un quesito, rivolto agli utenti di un sito di intrattenimento e social news di nome Reddit.

Richiamo degli angeli: cos'è e perché si usa in gravidanza

Nella sezione AITA di tale sito, dove l’acronimo sta per “Am I the A**hole?”, letteralmente tradotto in “Sono io lo str***?, ci si confronta con gli altri, riguardo a temi scottanti, proprio come il rapporto suocera- nuora cambiato a seguito della scoperta della maternità di quest’ultima. A detta della futura mamma, la suocera continuava a riferirsi al nipotino in arrivo come al “suo bambino”.

Alla cosa sia lei che il marito non hanno dato più di tanto peso, fino a quando la richiesta avanzata dalla futura nonna si è fatta decisamente più invadente e pretenziosa. Ha voluto, in primis, l’elenco dei nomi scelti per il loro bebè in modo da vagliarne la lista ed esprimersi sulla base delle sue preferenze. Quando la nuora le ha chiesto a cosa fosse legata la sua richiesta, la donna le ha risposto che voleva semplicemente assicurarsi che il nome prescelto mettesse d’accordo tutti i parenti stretti.

A quel punto, la nuora non ci ha visto più e, in preda ad uno scatto di rabbia, ha iniziato a schiarirsi la voce, ribadendo con gentilezza ma con fermezza che non c’era alcun motivo per cui altri dovessero pensarla allo stesso modo sui nomi che lei e suo marito avevano scelto. La suocera, invece di mettersi a tacere, le ha urlato addosso: “È mio nipote! Il mio bambino”, pretendendo al piccoletto venisse dato il suo nome.

La nuora, infastidita, ha ribadito che il genitore non era lei e che non avrebbe potuto avere voce in capitolo sulle decisioni importanti, come, appunto, quella della scelta del nome del piccolo in arrivo. A quel punto, essendosi i toni decisamente surriscaldati, è stato provvidenziale l’intervento del marito che ha chiesto alla madre di calmarsi e di andarsene a casa.

Ma la suocera non si è arresa, non ha ingoiato il rospo, facendo credere a tutti i parenti che i due futuri genitori stavano già facendo di tutto per tenerla lontana dal nipotino, peraltro non ancora venuto al mondo. E la cosa alquanto curiosa è che molti familiari sono andati a suo favore. E voi, cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.