L’ULTIMO SALUTO A MANUEL, IL RICORDO STRAZIANTE DEI NIPOTI 

Si fa fatica ancora a credere che Manuel Vallicella se ne sia andato per sempre dal mondo terreno. Il 35enne, amatissimo ex corteggiatore ed ex tronista di Uomini e Donne, si è suicidato.

Un gesto estremo volontario, il suo, per porre fine alla sofferenza, legata alla depressione… un mostro silenzioso, distruttivo, insidioso, ancora troppo spesso sottovalutato.

Manuel, che faceva il tatuatore, oltre ad essere un seguitissimo influencer, si era, sin da subito, distinto. Troppo forte la discrepanza tra la sua apparenza e tutto il mondo che aveva dentro.

Pieno di tatuaggi, sorridente, estremamente curato; eppure sofferente, tormentato, sensibile, buono, dolce. Devastato dalla perdita della madre, avvenuta nel 2019, Vallicella non è riuscito a reggere il peso di un dolore così grande.

Sino alla notizia che nessuno avrebbe voluto sentire, quella a cui si sono uniti i tantissimi messaggi di cordoglio di coloro che hanno avuto modo di conoscere questo ragazzo dall’animo buono.

Ieri, 23 settembre,  è stato il momento dell’addio terreno, quello dei funerali, celebrati presso la chiesa della Beata Vergine Maria di Stra’ di Colognola ai Colli, gremita di gente. Familiari, amici, conoscenti, concittadini… tutti stretti, in un simbolico abbraccio collettivo per salutare Manuel.

Tra lacrime di commozione, di disperazione, di incredulità, sguardi persi nel vuoto, votati alla riflessione, al raccoglimento e alla preghiera, è stato impossibile non notare quello che le adorate nipoti dell’ex tronista hanno dedicato al loro zio dall’animo gentile e fragile. “Ci hai insegnato che fama e soldi non sono la cosa più importante”. Questa la dedica speciale delle sue adorate nipoti; verso un uomo che, nonostante la notorietà legata al programma Uomini e Donne, ha saputo sempre rimanere con i piedi per terra, dando importanza agli affetti di una vita, ponendoli sopra ogni cosa.

Manuel aveva partecipato al programma prima come corteggiatore di Ludovica Valli, sorella di Beatrice, che lo portò sino alla fine, scegliendo, però, Fabio Ferrara. Poi Queen Mary lo scelse per vestire i panni di tronista ma lui in quel ruolo non si sentiva a suo agio, tanto da ritirarsi dalla trasmissione, per portare avanti il suo amato lavoro, quello di tatuatore.

Aveva realizzato il suo sogno professionale Manuel, eppure il mostro, la depressione, ha preso il sopravvento, specie dopo la scomparsa della mamma, il suo punto di riferimento, la sua regina, di cui aveva sempre voluto sottolineare la forza e il coraggio. Purtroppo la donna è venuta a mancare dopo aver combattuto, da grande guerriera, contro un brutto male.

Un dolore atroce, dal quale un animo così fragile come quello di Manuel, non è riuscito più ad uscirne. Non è tempo più di far polemiche. Questo è quello che Cristian Vallicella, fratello del tronista scomparso, ha voluto far capire, mettendo a tacere i rumors che parlavano di cattivi rapporti tra loro. Cristian ha chiesto di parlare di meno e di rispettare quanto accaduto. Tutti noi dovremmo far tesoro di questa richiesta affinché Manuel possa riposare in pace, dopo aver ritrovato la pace che ha perso anni fa, dalla morte della madre. Addio Manuel.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.