Tyron, il cagnolino anziano e malato sostituito con un peloso più giovane e sano

Quella di oggi è la drammatica storia di un cagnolino dolcissimo di nome Tyron. La sua famiglia, invece che amarlo e supportarlo fino alla fine dei suoi giorni, ha deciso di sostituirlo con uno più giovane e sano di lui e di abbandonarlo in un freddo e scomodo box di un canile. L’animale, anziano e malato, purtroppo non ha superato questo trauma e si è lasciato morire sotto gli occhi inermi e arrabbiati dei volontari del rifugio.

La drammatica storia di Tyron

Non tutti, anche tra i proprietari di animali domestici, riescono pienamente a capire che tutti, cuccioli compresi, hanno un anima e una sensibilità. Per loro, i genitori e i fratelli umani rappresentano il centro del mondo e l’unica ragione per vivere. Ci donano tutti loro stessi e si aspettano che le persone facciano lo stesso per loro. Non sempre, però, le persone sono così empatiche da capire questo discorso.

La vicenda di oggi si è verificata a Strasburgo, in Francia, ma ha inevitabilmente fatto il giro del mondo, causando rabbia e tristezza a chiunque l’abbia conosciuta.

I proprietari di Tyron, un cagnolino dolcissimo di 15 anni, hanno preso una decisione agghiacciante quando hanno capito che lui era troppo anziano e malato.

Lo hanno prima sostituito con uno più giovane e poi lo hanno abbandonato per sempre in un’associazione di salvataggio.

volontari non hanno mai fatto mancare nulla a quel cucciolo, ma lui non riusciva a spiegarsi cosa aveva fatto di sbagliato per essere lasciato così.

Il tragico epilogo della vita di Tyron

La drammatica storia di Tyron

Tyron si è sentito prima sostituito, poi abbandonato dalle persone che più amava. Due traumi che, purtroppo, non ce l’ha fatta a superare. A pochi giorni dal suo arrivo al rifugio, il cagnolino si è lasciato morire.

I volontari, scioccati da quanto avevano visto, hanno pubblicato una toccante lettera sulla pagina Facebook:

La drammatica storia di Tyron

Mi chiamo Tyron e avevo 15 anni, ero malato era malato e mi hanno abbandonato. Ho amato i miei proprietari per 15 anni. Sono stato un buon cane per tutta la vita e oggi… un cucciolo di 6 mesi ha preso il mio posto… non capisco cosa c’è che non va in me… Vedo facce nuove che mi accarezzano, mi parlano sottovoce… Ma io non ho capito. Cosa ho fatto di sbagliato? Sono gentile e socievole… ma sono malato. È un motivo per sostituirmi con uno più giovane? Mi chiamavo Tyron, avevo 15 anni e sono morto per lo stress dell’abbandono.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.