Treno si ribalta in galleria, paura tra i passeggeri: terribile incidente, ecco cosa è successo

UN TRENO DERAGLIA E SI RIBALTA DOPO AVER COLPITO UNA GALLERIA, PAURA TRA I PASSEGGERI: ECCO COSA È SUCCESSO POCHE ORE FA

Attimi di paura a Roma proprio poche ore fa dove, come riportato da Ansa.it, un treno si è ribaltato all’interno di una galleria mandando nel panico i passeggeri. L’incidente ha visto protagonista un Frecciarossa partito da Torino e diretto a Napoli che però, appunto, ha avuto a che fare con un brutto intoppo (presso la stazione La Serenissima, periferia Est della città). La linea Alta Velocità è rimasta bloccata per diverse ore nel punto dell’incidente con i treni deviati su linee alternative.

COSA È SUCCESSO

Il treno Frecciarossa 9311, partito da Torino alle ore 8.50, era da poco ripartito dalla stazione Termini di Roma (alle 13.59) e sarebbe dovuto arrivare a Napoli alle 15.03 ma poco dopo essere entrato in una galleria ha avuto un ondeggiamento anomalo e il locomotore di coda è andato a sbattere contro l’ingresso del tunnel de La Serenissima, con il convoglio che ha deragliato e si è lievemente ribaltato. Stando alle testimonianze dei passeggeri il treno ha avuto dei colpi di freno e poi fumo in carrozza. Sono saltate anche la luce e l’aria condizionata, immediato però l’intervento dei soccorritori.

LE CONDIZIONI DEI PASSEGGERI

Nonostante la tanta paura e i forti rumori provocati dall’incidente, l’incidente non ha provocato né morti né feriti; le persone presenti nel treno hanno dovuto percorrere circa un chilometro a piedi all’interno della galleria ma sono uscite illese dalla galleria. Aperta un’indagine per scoprire le cause dell’episodio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.