Pitbull azzanna un bambino di 6 anni in Italia: ecco cosa è successo e dove

PITBULL AZZANNA UN BAMBINO DI 6 ANNI IN ITALIA: ECCO COSA È SUCCESSO E DOVE

Un bambino è stato morso da un cane di grossa taglia. I residenti del quartiere dove è avvenuto il fatto chiedevano da tempo un’area riservata ai cani in questo parco. Il piccolo stava giocando mentre era osservato dai genitori poco lontani quando un cane di grossa taglia si è scagliato contro di lui con ferocia. Dopo l’aggressione la madre e il padre del bambino, insieme ad alcuni passanti, si sono fiondati in soccorso riuscendo ad allontanare il cane e chiamando i soccorsi. Vediamo di seguito i dettagli.

BAMBINO PORTATO IN OSPEDALE

Un pitbull ha azzannato un bambino di 6 anni in un parco a Tor Vergata. Il fatto è avvenuto nel parco Salvador Allende di Tor Vergata, un quartiere di Roma, come riporta ilgiornale.it. Il bambino è stato subito portato all’ospedale più vicino. Il piccolo ha riportato delle ferite profonde e dovrà seguire una cura antirabbica. Il padrone dell’animale infatti è scomparso senza dare informazioni riguardo lo stato di vaccinazione del cane.

I RESIDENTI CHIEDONO UN’AREA PER CANI

I residenti del quartiere da molto tempo chiedono che venga costruita all’interno del parco un’area riservata solo ai cani. Il nuovo comitato di quartiere ha così commentato l’accaduto di Tor Vergata: “Siamo vicini alla famiglia del bambino aggredito dal cane. Ci siamo già attivati con gli organi competenti. Ricordiamo a tutti i possessori di cani di rispettare le norme, dentro e fuori dal parco“.

L’INTERVENTO DEI CONSIGLIERI

Sono intervenuti anche i consiglieri capitolini e quelli del VII municipio. Hanno commentato chiedendo la creazione di un’area cani specifica e ben delimitata nel parco per proteggere non solo gli animali ma anche e soprattutto le persone. Fino ad allora andrebbe incrementata la vigilanza da parte della polizia locale di Roma Capitale sul rispetto delle norme vigenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.