“Non mi sento bene”. Il malore in giro con le amiche, poi Martina muore. L’ipotesi choc

La morte improvvisa di una 13enne ha sconvolto la comunità di Fondi, in provincia di Latina. Martina Quadrino è il nome della giovane vittima, morta dopo aver mangiato un panino al salame: un gesto che potrebbe esserle stato fatale viste le allergie di cui soffriva.

Rientrata a casa, Martina Quadrino ha accusato un malore e per lei, sebbene tempestivi, i soccorsi sono stati inutili. La quindicenne è deceduta subito dopo lasciando la comunità di Fondi sconvolta dalla notizia. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato un’inchiesta.

Martina Quadrino morta panino

Martina Quadrino morta a 15 anni dopo aver mangiato un panino

La salma di Martina Quadrini è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere sottoposta ad autopsia e stabilire le esatte cause del decesso. Quella dello choc anafilattico è l’ipotesi più plausibile, ma la conferma potrà avvenire solo dopo gli accertamenti medico legali ordinati dalla Procura della Repubblica di Latina.

Martina Quadrino morta panino

La ricostruzione della tragica vicenda è riportata dal Messaggero. Sembra infatti che la ragazzina avesse dei problemi di allergia e potrebbe inconsapevolmente aver consumato del cibo che poi ha provocato il decesso. Dopo un pomeriggio con le amiche e dopo aver mangiato un panino, infatti, la minore è tornata a casa e ha accusato il malore.

Intervenuti anche i carabinieri, per scrupolo il sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Valerio De Luca, ha aperto un fascicolo e il 16 aprile, alla vigilia di Pasqua, la salma della 13enne verrà sottoposta all’esame autoptico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.