“Tutto è finito così”. Morto in un incidente stradale lo chef di Casa Sanremo, aveva 37 anni

Era reduce dall’esperienza a Casa Sanremo. La sua Bmw, per cause ancora da accertare, ha sbandato sulla strada statale 113, sul ponte di Oliveri andando a finire contro un guardrail. Inutile la corsa verso l’ospedale di Patti. Un altro passeggero dell’auto, un 33enne, è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale Fogliani di Milazzo. A perdere la vita è stato Alessio Terranova, 37 anni, noto chef del territorio che è stato protagonista a Sanremo.

Alessio Terranova era molto conosciuto nel territorio di Falcone, ma non solo. Era tornato da pochi giorni dalla sua esperienza di chef a Casa Sanremo. Per Alessio Terranova non c’è stato nulla da fare, nonostante l’immediato arrivo delle ambulanze del 118. Il giovane chef messinese era fiero di portare il nome della “sua” Falcone in giro per l’Italia come ha fatto al Festival di Sanremo. Lo ha voluto ricordare anche il sindaco di Falcone, Nino Genovese, con un commosso post su Facebook.

morto chef alessio terranova incidente stradale

“In meno di una settimana dall’immensa soddisfazione professionale di Sanremo ed al farci gioire per te e con te, a lasciarci distrutti e smarriti per il tuo tragico ed improvviso addio alla vita – è il commento del sindaco -. Dovevamo ancora fare quell’articolo per celebrare la tua presenza a Casa Sanremo come chef, invece ora sui giornali si leggerà sì di Alessio Terranova come grande chef, ma per avere prematuramente perso la vita in un tragico incidente. Avevi tanti progetti di cui mi parlavi con entusiasmo ed anche ingiustizie subite da riscattare” (Foto tratte dal profilo Facebook di Alessio Terranova).00:00/00:00

morto chef alessio terranova incidente stradale

“Invece, tutto è finito così, con uno schianto fatale ed a ciascuno di noi rimarrà dentro quella parola non detta, quell’atto non fatto. Oggi è un giorno di immenso dolore per tutta la comunità di Falcone – scrive il primo cittadino del Comune del Messinese – , che si stringe alla mamma, al fratello, a tutti i parenti ed ai tantissimi amici. A tutti noi mancherà il tuo sorriso, la tua allegria, la tua immensa simpatia e la tua sincera amicizia; e ti ricorderemo sempre con affetto. Un pensiero ed una preghiera anche per l’amico coinvolto nell’incidente che ci ha strappato il nostro Alessio, in attesa di ricevere buone notizie”.

morto chef alessio terranova incidente stradale
ambulanza soccorsi

Negli ultimi giorni Alessio Terranova aveva pubblicato sul suo profilo Facebook diverse foto da Sanremo e molte delle quali lo ritraevano in cucina, alcune scattate in esterno, davanti all’Ariston, nei momenti liberi. Per l’ultima sera del Festival aveva pubblicato una foto, dando l’arrivederci all’anno prossimo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.