Silvia Toffanin, lo straziante annuncio della conduttrice

Silvia Toffanin è una delle conduttrici più famose della televisione italiana, oltre che una delle più amate dal pubblico. In un’intervista rilasciata al Fatto quotidiano, la presentatrice, nonché compagna di Piersilvio Berlusconi, si è lasciata andare ad uno straziante annuncio, ricordando la mamma scomparsa di recente. (Continua dopo la foto…)

silvia toffanin mamma
https://network.loma-cms.com/attualita-inchiesta/?trk=dsk_tvzap

La carriera di Silvia Toffanin

Silvia Toffanin è nata il 26 ottobre 1979 a Marostica, in provincia di Vicenza, ma è cresciuta a Cartigliano. Ha 42 anni ed è una delle conduttrici più famosa della televisione italiana. All’inizio della sua carriera ha partecipato al concorso di bellezza “Miss Italia“. In seguito ha esordito nel piccolo schermo come letterina del quiz di Canale 5 “Passaparola”. Nello stesso periodo ha preso parte al programma “Mosquito” su Italia 1. Debutta come conduttrice nell’agosto 2002 nel programma “Nonsolomoda” di Canale 5. Resta al timone del programma per ben sette edizioni consecutive. Ha poi partecipato al talent show di Italia 1 “Popstars” nelle vesti di inviata e condotto al fianco di Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata “Moda mare a Porto Cervo”.

È iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, si è laureata nel 2007 in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi su I telefilm americani per adolescenti con Aldo Grasso come relatore. Tra il 2004 e il 2006 ha curato, in qualità di giornalista di moda, una rubrica all’interno di “Verissimo“, programma del quale è diventata conduttrice nel settembre 2006. È stato proprio il noto programma televisivo a consacrarla definitivamente. (Continua dopo la foto…)

Silvia Toffanin, il momento in cui ha saputo della morte della mamma

In un’intervista rilasciata al Fatto quotidiano, Silvia Toffanin ha parlato della mamma, scomparsa nell’ottobre 2020. “Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo. Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro”, ha raccontato la famosa conduttrice televisiva. È stato Piersilvio Berlusconi, suo compagno dal 2002, a farla riflettere. “Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere” – ha spiegato – “Alla fine ho trovato la forza per andare in onda. L’ho fatto per lei che non si perdeva una puntata ed era orgogliosa di me. L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.