“Caca… tu sei pagato”. Rissa in diretta tv, gli ospiti famosi senza controllo sul tema scottante

Loading...

La guerra contro il Covid. E la battaglia delle opinioni. L’Italia, e non solo, ci mancherebbe, è invischiata ancora con il virus. Nonostante le disposizioni prima del governo Conte e poi dell’attuale guidato da Mario Draghi. E nonostante la campagna vaccinale abbia coinvolto la stragrande maggioranza della popolazione (ad oggi, giovedì 20 dicembre, l’88,91% degli over 12 almeno con una dose, ndr).

Così, oltre all’aspetto prettamente sanitario ecco che il Coronavirus entra prepotentemente anche nel dibattito pubblico e mediatico. Basta vedere quello che è avvenuto nell’ultima puntata di “Zona Bianca”, il talk show ideato e condotto da Giuseppe Brindisi che va in onda su Rete 4 alla sera. “Noi – ha esordito Francesco Borgonovo, vice direttore del quotidiano ‘La Verità’ – stiamo assistendo al fallimento di una norma sbagliata, quella sul Green Pass”. E la discussione in studio è proseguita con toni particolarmente accesi.

gasparri borgonovo zona bianca

In particolare l’ex ministro Maurizio Gasparri ha criticato il giornalista: “Il governo ha fatto vaccinare il 90% delle persone, il governo che lei contrasta – l’affondo del senatore di Forza Italia – Se si facesse quello che dice lei ci sarebbero morti a migliaia. Da mesi dice fesserie. È nemico della vaccinazione, lei propaganda la morte. Per ignoranza o per malafede, non lo so. Lei è un figurante che fa la controparte per fare aumentare l’audience. A questo serve. Lei ha un contratto per dire certe cose, noi no”.

Loading...
gasparri borgonovo zona bianca

“Mica è un reato – la pronta risposta di Francesco Borgonovo a Maurizio Gasparri – non me ne vergogno. Sarebbe un lavoro nobilissimo”. La discussione è sempre più vivace, poi il senatore forzista spara: “Uno può anche fare il ca..dubbi tentando di interrompere, facendo la propaganda per l’ignoranza e la morte. Noi ribadiamo che invece la vaccinazione è opportuna, è opportunissima. Se il comitato scientifico dice si può fare anche ai minori, si fa anche ai minori, senza interpellarli, perché tutti abbiamo subito vaccinazioni […]”.

gasparri borgonovo zona bianca

Francesco Borgonovo reagisce alle dure parole dell’ormai ex compagno di battaglie comuni: “Dico che il green pass è inutile e avevo ragione. Queste frasi parlano da sole. Mi dispiace le dica Gasparri, con cui abbiamo condiviso anche delle battaglie”. Poi il giornalista riprende: “Il settore alberghiero rischia licenziamenti, glielo spiega lei alle categorie che lei difendeva?”.

E il senatore risponde: “Tu non proponi nulla, la tua ricetta è morte e chiusure. L’ignoranza dei nemici del vaccino e del certificato sanitario è portatrice di morte. Sono portatori di morti, se ne assumano le responsabilità. La propaganda della morte va contrastata in democrazia. Lei è contro i vaccini e contro la medicina perché vorrebbe che la gente morisse. Poi farebbe la critica. È un c…dubbi, non porta proposte, solo dubbi, da settimane. Ha la funzione di quello che fa da contraltare. Faccia spettacolo”.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.