Che fine ha fatto Renato Pozzetto? Ecco cosa fa oggi il famoso attore comico

Impossibile non conoscere l’attore comico Renato Pozzetto. Annoverato tra i capiscuola del cabaret italiano, la sua particolare forma di umorismo, caratterizzata da una vena surreale, lo ha reso uno dei protagonisti più noti e apprezzati della comicità italiana. Intramontabili sono i suoi sketch divertenti in coppia con Cochi. Da diversi anni però il noto attore italiano si è allontanato dalle scene. I suoi fan spesso si chiedono che fine abbia fatto? Scopriamo insieme cosa fa oggi Renato Pozzetto: dalla sua vita privata al suo lavoro(Continua a leggere dopo la foto)

Che fine ha fatto Renato Pozzetto? Ecco cosa fa oggi il famoso attore comico

Renato Pozzetto è nato a Milano il 14 luglio 1940 ed è  un attore, comico, cabarettista, cantante, sceneggiatore e regista italiano. Dopo aver studiato presso l’istituto tecnico per geometri “Carlo Cattaneo” dove ha conosciuto Aurelio Ponzoni, detto Cochi, ha iniziato a maturare le sue prime importanti esperienze nell’ambiente del cabaret milanese. Nel 1964 ha formato il duo comico “Cochi e Renato” con Ponzoni. I due hanno esordito insieme all’Osteria dell’Oca a Milano. Il duo ha preso parte a programmi Rai come: Quelli della domenica (1968), Il buono e il cattivo (1972), Il poeta e il contadino – l’incontro che non doveva avvenire nel 1973 e Canzonissima nel 1974. Nello stesso periodo hanno inciso insieme diverse canzoni di successo grazie alla collaborazione con Enzo Jannacci, in particolare La gallina, Canzone intelligente e E la vita, la vita. A partire dalla metà degli anni settanta Renato Pozzetto ha iniziato una carriera da solista, esordendo nel cinema in Per amare Ofelia (1974).  Nel 2013 ha preso parte alla  fiction Casa e bottega. Nel 2021 ha interpretato Giuseppe Sgarbi in Lei mi parla ancora di Pupi Avati. Oggi la sua vita è totalmente cambiata. (Continua a leggere dopo la foto)

La sua vita privata

Cosa fa oggi per vivere il famoso Renato Pozzetto? In un’intervista al Giorno ha svelato che la sua vita è molto diversa da quella di una volta. Oltre a essere protagonista sul palco, gestisce una locanda: «Mi divido tra Milano, dove abito vicino ai miei figli in via Santa Croce, e Laveno sul Lago Maggiore, dove ho aperto una locanda con ristorante e 20 camere». Sulla sua vita passata ha aggiunto: «Sono figlio della guerra. La casa dei miei genitori venne bombardata nel ’42 e scappammo nel Varesotto. Tornammo a Milano dopo sei anni, ricordo le nostre valigie di cartone. Andammo ad abitare in un alloggio popolare, quelle che allora venivano chiamate ‘case minime’. Eravamo poveri, non avevo i soldi neppure per un biglietto del tram». Infine, per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Pozzetto è rimasto vedovo il 21 dicembre 2009. Dal 1967 era sposato con Brunella Gubler. I due hanno messo al mondo due figli: Giacomo e Francesca.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.