Iva Zanicchi, brutto colpo: difficile da digerire

Brutto colpo per Iva Zanicchi, la notizia è arrivata proprio poco fa. Per la cantante sarà difficile da digerire. Sicuramente non se lo sarebbe mai aspettata. La Zanicchi, però, dovrà rimboccarsi le maniche e proseguire sul suo cammino, come ha sempre fatto nel corso della sua vita e della sua carriera. In questo articolo vi spieghiamo cos’è successo. (Continua dopo la foto…)

iva zanicchi

Iva Zanicchi, la sua carriera

La Zanicchi è una delle maggiori interpreti della canzone italiana. Oltre ad essere una delle cantanti più famose, è anche una delle più amate dal pubblico. È soprannominata “L’Aquila di Ligonchio” e insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva è considerata una delle personalità musicali italiane più importanti. La Zanicchi è amatissima dal pubblico, oltre che per la sua voce, anche per il suo carattere grintoso e sensibile nello stesso tempo. Il suo timbro vocale è quasi tenorile. Nel corso della sua carriera si è sempre distinta per la grande grinta e la spiccata personalità. Ha spaziato inoltre tra i generi musicali più diversi, dal blues alla musica melodica, fino alla musica pop.

Iva non è famosa solo nel nostro paese. La cantante, infatti, è entrata nelle classifiche discografiche di svariati paesi ed ha tenuto tournée in quasi tutto il mondo: dagli Stati Uniti all’Australia, fino ad Argentina, Cile, Brasile, Giappone e molti altri paesi ancora. Ha partecipato dieci volte al Festival di Sanremo, riuscendo a vincere per ben tre volte. È diventata la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione.
Negli ultimi anni è divenuta anche un personaggio televisivo. È stata giurata a “All Together Now”, opinionista al “Grande Fratello” e a “L’Isola dei Famosi”, mentre di recente ha vestito anche i panni di conduttrice nello show “D’Iva“, dedicato interamente a lei. (Continua dopo la foto…)

Chi è Iva Zanicchi, tutte le curiosità sulla famosa cantante e conduttrice Tv

Brutta notizia per Iva Zanicchi

Nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia per l’Aquila di Ligonchio. Iva non ce l’ha fatta. Secondo il sito del giornalista Davide Maggio, il suo show “D’Iva” non è andato come si aspettava in termini di ascolti. Il programma è andato in onda su Canale 5 il 4 e 11 novembre 2021. La seconda e ultima puntata ha ottenuto 1.969.000 spettatori, ovvero il 13.4% di share. Una cifra che all’apparenza sembrerebbe buona, ma di certo non è ottima, considerando soprattutto la controparte. “D’Iva” si è scontrato con il primo episodio di “Un professore”, nuova serie televisiva in onda su Rai1. La serie ha ovviamente vinto la gara d’ascolti e Mediaset sembrerebbe poco entusiasta dello show della Zanicchi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.