Mettere una saponetta sotto le lenzuola può essere utilissimo: ecco a cosa serve

Loading...

A volte i consigli della nonna possono essere dei toccasana per risolvere alcuni piccoli problemi di salute, anche se va sempre interpellato il medico poiché dietro dei banali sintomi potrebbero nascondersi gravi malattie. Ma una volta escluse quest’ultime si può ricorrere anche ai rimedi naturali. Ad esempio: quanti di voi sanno a cosa può servire una semplice saponetta riposta tra le lenzuola? Sembrerebbe un gesto folle eppure potrebbe servire ad alcuni in un caso particolare. Scopriamo insieme cosa può fare una saponetta. (Continua a leggere dopo la foto)

Mettere una saponetta sotto le lenzuola può essere utilissimo: ecco a cosa serve

Riporre una saponetta sotto le proprie lenzuola sembra essere qualcosa di assurdo, ma non è così. Vi è mai capitato di andare a dormire e svegliarvi una o più volte nel cuore della notte per colpa di crampi agli arti inferiori? Tranquilli, non è niente di particolarmente grave ma fate attenzione perché potreste soffrire della sindrome delle gambe senza riposo. Come si può leggere su My Personal Trainer, la RLS  è un tipico disturbo neurologico del sonno: il paziente affetto percepisce il desiderio irrefrenabile di muovere gli arti inferiori, unico apparente rimedio per trovare sollievo e conforto a dolore, fastidio e fitte alle gambe. Tra i vari rimedi naturale, senza alcun fondamento scientifico dietro, ci sarebbe quello di porre una saponetta sotto le lenzuola. Chi l’ha provato ne garantisce l’efficacia. Vediamo insieme come mettere in atto questo rimedio della nonna. (Continua a leggere dopo la foto)

Loading...

Cosa fare per mettere in atto il rimedio della nonna

Niente di scientifico ovviamente, si parla di un rimedio naturale e per questo si consiglia sempre di chiedere prima al proprio medico. Nonostante ciò il procedimento è semplice: prendete un pezzo di sapone semplice, posizionate la saponetta tra il materasso e lenzuolo di sotto, poi dormite con il sapone per un paio di notti. Come riportato dal sito Rimedi della nonna, stando a chi lo ha provato sembra proprio che questo rimedio funzioni perfettamente: «Il Nonno stava avendo un problema di crampi alle gambe notte dopo notte, così ho messo una saponetta tra il materasso e lenzuolo senza dirgli niente. Ha funzionato! I sintomi sono spariti e non si è accorto del sapone fino a quando non gli ho chiesto di aiutarmi a togliere le lenzuola per lavarle. Lo sguardo sul suo volto era impagabile quando venne da me dicendo: “c’era una saponetta tra il lenzuolo e il materasso, come ha fatto ad arrivarci?. Quando gli ho spiegato il mio rimedio mi ha detto che ero stupida e che non avrei mai potuto alleviare i suoi crampi alle gambe. Così sono tornati nel giro di due notti. Ora tengo il sapone lì tutto il tempo e indovinate un po’, non ha più problemi di crampi alle gambe». 

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.