Juventus in lutto, il campione è appena venuto a mancare

Loading...

Lutto nel mondo del calcio italiano e in particolare della Juventus: è scomparso all’età di 88 anni Umberto Colombo, colonna bianconera degli anni ’50. #FOTO A FINE ARTICOLO

Il saluto della Juventus attraverso una nota ufficiale:ADDIO A COLOMBO – «Ci ha lasciato oggi, all’età di 88 anni, Umberto Colombo, una delle colonne della Juventus degli anni ’50.

Loading...

Nato a Como il 21 maggio 1933, ha giocato 193partite in bianconero mettendo a segno 23 gol. Sono 10 gli anni trascorsi a Torino, dal 1951 al 1961.

Ma il numero che caratterizza la sua carriera è il 3, a indicare gli scudetti vinti, le Coppe Italia (la terza con l’Atalanta, nel 1963), le presenze in Nazionale, dove chiude in un’Italia-Spagna nel quale si misura con il grande Alfredo Di Stefano (e ha giocato anche contro Pelé in un’amichevole tra la Juventus e il Santos)».

Vanta 193 partite nella squadra bianconera, metterà a segno 23 goal, ha vestito per 10 anni la maglia bianconera, dal 1951 al 1961, per tutta la sua carriera ha indossato il numero 3.

Vince 3 scudetti, e tre Coppe Italia, l’ultima con l’Atalanta nel 1963, vanta diverse presenze in Nazionale, dove  avrà modo di giocare contro Alfredo Di Stefano, per poi giocanre contro Pelè nell’amichevole Juventus e Santos.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.