Italia’s Got Talent, devastante lutto nel programma

Loading...

Italia’s Got Talent, devastante lutto nel programma. Napoli piange la scomparsa di Mr Anthony, al secolo Antonio Valenti, la “Calcolatrice umana” la cui abilità coi numeri lo rese celebre a tal punto da partecipare al programma Italia’s Got Talent.

Aveva contratto il Coronavirus che in una settimana lo ha ucciso: fatale l’aver contratto la malattia nella sua forma più violenta e letale, che non gli ha lasciato scampo. A darne notizia è stata la pagina fan di Mr Anthony su Facebook, che ha raccolto anche il cordoglio generale per la scomparsa di Valenti.

Loading...

Volto amico e storico di piazza Dante, nel cuore di Napoli, era apprezzatissimo per la sua memoria perfetta e per la sua capacità innaturale di eseguire anche calcoli elevati in pochissimi secondi, che gli era valso il titolo di “calcolatrice umana”.

E non solo: aveva una memoria tale che ricordava perfettamente, ad esempio, le capitali di ogni stato del mondo, anche i più disparati e poco conosciuti. Abilità che gli permise di arrivare fino in semifinale ad Italia’s Got Talent qualche anno fa, quando ancora il programma andava in onda sulle reti Mediaset.

Ma la sua abilità era conosciuta soprattutto a Napoli, dove viveva. Ristoranti, bar e locali di vario tipo, tra piazza Dante e dintorni: tutti lo conoscevano e lo stimavano. “Ci sono clienti storici che hanno reso il Leon d’Oro una famiglia ed oggi uno di questi ci ha lasciati”, hanno scritto su Facebook i gestori del ristorante,

“Un gigante buono un po’ simbolo del ristorante che tra conteggi veloci, un fischio e un sorriso per tutti è diventato per i clienti più affezionati Mister Anthony la ‘calcolatrice umana’. Piazza Dante è stata la sua casa e ha lasciato un gran vuoto nel suo tavolo preferito e nel cuore di tutti noi”.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.