I 6 segni che ti indicano che sei circondato dall’invidia

Alcune persone sono sanguisughe emotive e trovano conforto nel tuo dolore. È più facile per loro stare al tuo fianco e supportarti quando il tuo mondo sta crollando. E lo è perché trovano conforto nel tuo dolore. Confrontano la tua vita con la loro e sono contenti di non essere i soli ad aver problemi. Ecco quindi i 6 segni che ti indicano di essere circondato dal’invidia.

È triste ma è vero. Ci sono persone là fuori che trovano conforto nel tuo dolore, che sono invidiose del tuo successo, che non sono in grado di essere felici per te quando stai andando alla grande perché in quel momento sono infelici.

I segni che indicano una massiccia presenza di invidia intorno a te

La gelosia è un sentimento umano. In verità la maggior parte di noi è disposta a supportare i nostri amici indipendentemente dalla nostra vita personale.

Non è sempre facile riconoscere la presenza di amici gelosi, perché essi diventano maestri nel nasconderlo. Potrebbero anche non essere consapevoli di farlo in modo da non ammetterlo nemmeno a se stessi.

1. Cattivi consigli

Non sempre vogliono che ti succeda qualcosa di brutto, è solo che non si preoccupano dei tuoi problemi attuali.

Sono lì ma non ti stanno davvero ascoltando. Potrebbero anche arrivare al punto di dirti qualcosa che ti farà dubitare di altre persone o delle tue decisioni.

A loro non interessa che tu aggiunga altro alla tua felicità, ciò accade perché la miseria ama la compagnia. Se non hanno a cuore i tuoi migliori interessi, non sono i tuoi amici.

2. Complimenti falsi

E’ possibile riconoscere il loro sorriso falso quando ti dicono che qualcosa ti sta bene. Ed è anche possibile sentire la loro voce cambiare tono quando si congratulano con te.

Ti fanno involontariamente complimenti perché sentono di doverlo fare in modo che tu e le altre persone intorno a voi non notiate che i loro complimenti non sono autentici.

3. Falso sorriso

Esagerano nei loro tentativi di rivelarsi amichevoli, ma il sorriso sul loro viso è così falso che tutti possono vederlo.

In realtà fa male alla faccia ridere così tanto, ma lo fanno comunque perché è un modo per cercare di nascondere i loro veri sentimenti.

4. Enfatizzano eccessivamente i risultati

D’altra parte, ogni piccola vittoria che ottengono per se stessi sarà spazzata via dalle proporzioni e sarà più grande di qualsiasi altro successo abbiate mai ottenuto finora.

5. Sono eccessivamente competitivi

Ciò è legato ai due segni precedenti. Vogliono solo superarti ogni volta, quindi fanno del loro meglio per sottovalutarti.

Se non possono fare nient’altro, iniziano a farti notare i tuoi difetti, semplicemente perché vogliono sentirsi meglio e avere più successo di te.

6. Si offendono quando fai piani senza di loro

Il giorno in cui ti verrà in mente di fare delle cose senza di loro si offenderanno tantissimo e ti porteranno sempre rancore per questo tuo comportamento

Ciò accade a causa della loro paura di perdersi qualcosa di buono o eccitante che potrebbe accadere mentre non sono presenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.