Denise Pipitone, la brutta notizia è appena arrivata: novità difficile da accettare

Loading...

La posizione di Anna Corona, ex moglie del padre di Denise Pipitone e sospettata di aver avuto un ruolo nella scomparsa di Denise Pipitone, potrebbe essere archiviata come richiesto dalla Procura di Marsala al giudice per le indagini preliminari. Stessa sorte è stata richiesta anche per Giuseppe Della Chiave, altro protagonista di questa vicenda:

il testimone audioleso Battista Della Chiave aveva detto di aver visto la figlia di Piera Maggio su uno scooter con il nipote Giuseppe il giorno stesso della scomparsa. “Se la scelta fosse quella dell’archiviazione – ha detto qualche giorno fa l’avvocato di mamma Piera, Giacomo Frazzitta -. Noi l’accetteremmo. Indipendentemente da ciò, vorremmo che continuassero le ricerche”.

Loading...

Le intercettazioni tra Anna Corona e sua madre: “Asparino prese Denise?”
Durante la puntata di ieri della trasmissione “Chi l’ha visto?” in onda su Rai3, Federica Sciarelli è tornata sul caso della bimba scomparsa nel 2004 da Mazara del Vallo, prendendo in analisi anche la possibile archiviazione delle posizioni di Anna Corona e di sua figlia Jessica. In particolare, durante la trasmissione, Federica Sciarelli è tornata su alcune intercettazioni tra Jessica Corona, sua nonna e sua madre.

In particolare, la nonna della sorellastra di Denise chiedeva ad Anna se anche “Asparino” fosse coinvolto nella scomparsa della bambina. “L’ha presa anche lui?” dice in un’intercettazione che poi non è stata confermata dal Ris. Asparino avrebbe potuto essere, secondo gli inquirenti, Gaspare Ghaleb, ex fidanzato di Jessica Pulizzi e interrogato riguardo la scomparsa della piccola Denise.

Chi è Gaspare Ghaleb. Sempre ai microfoni della trasmissione di Rai3, l’uomo ha affermato di non essere lui il soggetto citato nelle intercettazioni. Dal momento della scomparsa, Ghaleb è stato ascoltato dei volte dagli inquirenti. Sono state diverse le contraddizioni a lui contestate riguardo gli orari delle telefonate avvenute con l’ex fidanzata il giorno del rapimento. Il 2 settembre del 2004, infatti,Ghaleb raccontò al commissariato di Mazara del Vallo di non avere avuto una relazione con Jessica Pulizzi, ma solo brevi contatti poi interrotti.

In seguito ad alcune indagini, sono emersi invece più di 11mila contatti telefonici con la ragazza. Ghaleb mentì anche sugli spostamenti del giorno del rapimento: disse infatti che in quel momento si trovava a casa della zia, ma in una delle intercettazioni diffuse da “Chi l’ha visto?” la madre di Jessica smentiva questa versione dei fatti. “Tu hai fiducia in me?” gli chiedeva al telefono Anna Corona. “Non ti dimenticare certi momenti nostri, che sono solo nostri”, concludeva.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.