Trova un leopardo in mezzo alla strada e si ferma per aiutarlo

Ben Lilly ora può dire ai suoi futuri nipoti che si trovava faccia a faccia con un leopardo in mezzo al Regno Unito e mostrare le foto per “dimostrarlo”. Può non essere una storia vera, ma non è necessario che lo sappiano. Ben stava tornando a casa come un giorno normale. Era un freddo sabato mattina ad Halifax, nel West Yorkshire (Inghilterra) ed ero ancora mezzo addormentato mentre guidavo. Ma qualcosa che ha visto per strada lo ha svegliato immediatamente.

L’uomo ha fatto una curva quando ha visto un figura in pelle che giace in mezzo alla strada. E mentre continuava il suo cammino, la curiosità era più forte del suo impegno e decise di tornare indietro. Da quello che aveva visto con la coda dell’occhio, sembrava che un leopardo fosse stato investito e che avesse bisogno di aiuto. Ora, non ci sono leopardi selvaggi in Inghilterra, ma l’eccitazione e l’adrenalina della possibilità che uno possa essere stato offuscato dell’uomo, che si era già fermato ed era sceso dal veicolo per vedere la sua teoria verificata.

“Il mio cuore batteva con una sorta di emozione. Ho pensato ‘è un grosso gatto?’ Sarebbe una cosa incredibile da trovare”, ha detto l’uomo al portale di notizie LadBible. “Ho pensato ‘wow’. Ho sentito parlare di questi grandi avvistamenti di gatti e nella zona di Halifax ci sono già state segnalazioni in passato. Mi sono girato dove potevo, mi sono girato e sono tornato indietro“, ha aggiunto.

Ero preparato a tutto. Se l’animale fosse morto, si pentirebbe della situazione e chiamerebbe le autorità. Se fosse ancora vivo, chiamerebbe i veterinari e cercherebbe di aiutarlo senza rischi. Quello per cui non ero certamente preparato era rendermi ridicolo, ed è esattamente quello che è successo. Perché quello che c’era per strada, quello che lo ha fatto fermare e fare retromarcia quel freddo sabato mattina, quello che lo ha fatto emozionare non era altro che un capo d’abbigliamento, un “tutto” di donna con un disegno a stampa animale basato sulla pelliccia di un leopardo.

“Ho guardato di nuovo, sembrava reale. Poi ho parcheggiato dietro di lui e ho guardato fuori dall’interno della macchina. Sono uscito con cautela, perché non volevo che qualcosa mi prendesse la faccia, ma appena l’ho guardata dall’altra angolazione ho iniziato a ridere“disse con una risata. Ad essere onesti, la confusione era comprensibile. L’abito selvaggio giaceva per strada in un modo che sembrava davvero un animale. E per di più, aveva anche una coda.

L’uomo si sentiva così ridicolo che decise di fotografare il presunto leopardo e di condividere la sua esperienza con il “gatto selvatico” sui social network. “Attenzione! C’è un leopardo morto ad Halifax. Oh, no. E’ solo un completo di ieri sera, non posso credere di essermi girato per questo” ha scritto l’uomo sul suo Facebook. Immediatamente, il post di Ben è diventato virale. Centinaia di persone gli hanno scritto, alcune per dirgli che hanno anche resuscitato un leopardo morto, altre per criticare la sua “battuta” sul proprietario della macchinina. Ben ora può dire ai suoi futuri nipoti che si trovava faccia a faccia con un leopardo in mezzo al Regno Unito e ha delle foto per “provarlo”. Può non essere una storia vera, ma non è necessario che lo sappiano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.