Russia, autobus esploso a Voronezh: un morto e 17 feriti gravi

Loading...

In Russia, un autobus è improvvisamente esploso provocando la morte di una persona e il ferimento di altri 17 cittadini.

Russia, autobus esploso a Voronezh: un morto e 17 feriti gravi

Nella giornata di giovedì 12 agosto, un autobus è esploso mentre svolgeva il proprio servizio a Vonorezh, una grande città situata entro i territori della Russia sud-occidentale.

Sulla base delle informazioni diffuse dalle autorità competenti, è stato rivelato che, in seguito alla deflagrazione, una donna è rimasta uccisa mentre altre 17 persone hanno riportato avariate ferite. Alcuni dei feriti, inoltre, sono stati trasferiti in ospedale presentando condizioni di salute estremamente gravi e delicate.

In merito alla drammatica e inaspettata vicenda, si è espresso il vicegovernatore di Voronezh, Sergei Sokolov. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa Interfax, infatti, il vicegovernatore Sokolov ha commentato l’esplosione dell’autobus con le seguenti parole: “Finora non c’è nulla che indichi che si tratti di un attacco terroristico”.

Russia, autobus esploso a Voronezh: il video diffuso sui social

In relazione alle prime ricostruzioni effettuate, pare che l’esplosione del mezzo di imponenti dimensioni sia avvenuta in prossimità di una fermata. In particolare, la fermata si trovava nelle vicinanze di un centro commerciale, intensamente frequentato.

Loading...

L’incidente avvenuto a Voronezh, poi, è stato filmato da alcuni passanti che si trovavano in zona al momento della deflagrazione.

Il video dell’accaduto, quindi, è stato rapidamente postato sui social media e più volte condiviso.

Dalle immagini che compaiono nella clip, è possibile osservare che l’esplosione dell’autobus ha integralmente distrutto i finestrini e ha letteralmente dilaniato e strappato il tetto del mezzo.https://platform.twitter.com/embed/Tweet.html?dnt=false&embedId=twitter-widget-0&features=eyJ0ZndfZXhwZXJpbWVudHNfY29va2llX2V4cGlyYXRpb24iOnsiYnVja2V0IjoxMjA5NjAwLCJ2ZXJzaW9uIjpudWxsfSwidGZ3X2hvcml6b25fdHdlZXRfZW1iZWRfOTU1NSI6eyJidWNrZXQiOiJodGUiLCJ2ZXJzaW9uIjpudWxsfSwidGZ3X3NwYWNlX2NhcmQiOnsiYnVja2V0Ijoib2ZmIiwidmVyc2lvbiI6bnVsbH19&frame=false&hideCard=false&hideThread=false&id=1426030491275309061&lang=it&origin=https%3A%2F%2Fwww.notizie.it%2Frussia-autobus-esploso-a-voronezh-un-morto-e-17-feriti-gravi%2F&sessionId=a2ad7059a73f68943ffbee8ed8eda66684540f7a&theme=light&widgetsVersion=1890d59c%3A1627936082797&width=550px

Russia, autobus esploso a Voronezh: inchiesta aperta per negligenza

In merito alla vicenda legata all’esplosione dell’autobus a Voronezh, non sono intervenute soltanto le forze dell’ordine locali ma anche la commissione nazionale d’inchiesta. A questo proposito, la commissione nazionale d’inchiesta ha diramato un comunicato ufficiale attraverso il quale ha annunciato l’imminente arrivo nella città della Russia sud-occidentale di un gruppo di esperti provenienti da Mosca.

Contestualmente, la commissione ha deciso di indagare al fine di verificare atti di negligenza relativi alla manutenzione del mezzo di trasporto, individuando possibili responsabilità circa la deflagrazione.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.