Il vip italiano racconta il suo dramma: “Ho scoperto di avere un tumore maligno”

Loading...

Lorenzo Battistello, concorrente del primo indimenticabile Grande Fratello, racconta sui social il suo calvario. Circa 20 anni fa partecipò alla prima edizione del padre di tutti i reality show insieme a Pietro Taricone, Marina La Rosa e alla vincitrice Cristina Plevani. Oggi vive e lavora a Barcellona dove si occupa di ristorazione.

Barbara D’Urso ha raccontato come un tatuaggio gli abbia salvato la vita, permettendogli di scoprire per tempo che aveva un cancro al rene. “Noi maschietti non andiamo molto a curarci – ha esordito -. Mia moglie, che è medico, molto più attenta di me mi consigliava ad ogni cosa di fare esami. Avevo un tatuaggio, che si è infiammato, si è gonfiato. Pensavo al sole. Mia moglie mi dice: ‘Vai dal dermatologo’”.

“Il dermatologo -ha proseguito Lorenzo Battistello – mi dice che potrebbero essere i vecchi inchiostri ma mi fa fare altri controlli. A settembre 2018 faccio il solito controllo, ero tranquillo, mi chiama la segreteria del medico, mi dice: ‘Si è liberato un posto, vuoi venire prima?’. Era una scusa“. Così è arrivata la scoperta della malattia: “Il tecnico radiologo, che controllava i polmoni, allarga l’immagine e vede una macchia sul rene. Non aveva mai fatto prima una cosa del genere. Non aveva mai usato la parola cancro, tumore. Ma era molto preoccupata, mi ha accompagnato alla porta”.

Loading...

“E lì la seconda fortuna – ha ricordato ancora l’ex gieffino -. Decidono di operarmi con Da Vinci, un robot. Non mi tolgono il rene, riescono a pulirlo. Il medico mi dice lasciami il tuo cellulare, voglio farti un regalo. Sono stato operato il 3 dicembre, mi ha chiamato la vigilia di Natale e mi ha detto: ‘Il tumore è maligno ma a bassissima aggressività, per me tu sei curato‘.

Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto realizzata con FaceApp, l’ultima app diventata di tendenza, per mostrare come diventerà una volta diventato anziano. La didascalia che accompagna la foto, però, è diversa da tutte quelle pubblicate in rete dai famosi nelle ultime ore. Lorenzo, alla ricerca di un momento di spensieratezza, ha raccontato di avere scoperto di essersi ammalato di cancro 8 mesi fa: “8 mesi fa mi hanno tolto un tumore maligno che avevo dentro di me, 8 mesi fa non sapevo se sarei invecchiato o no, 8 mesi fa vedevo la fine mentre adesso vedo l’ inizio….

quindi lasciatemi divertire guardandomi da vecchio perché 8 mesi fa non sapevo se mi sarei visto dal vivo oppure no”. Battistello ha vinto la sua battaglia contro la malattia e ha deciso di condividere la notizia sui social solo dopo che il peggio è passato. L’importanza della prevenzione. Lorenzo non è entrato nei dettagli, com’è giusto che sia. Si è limitato a raccontare per sommi capi la sua storia senza specificare dettagli privati e che non riteneva rilevanti ai fini della comprensione di quanto gli è accaduto. Ha però lanciato un monito a quanti lo seguono, rimarcando una volta di più l’importanza della prevenzione nella lotta al cancro: “Questo mio messaggio lo scrivo perché vorrei stimolare le persone a fare prevenzione, a controllarsi perché tutto si può curare se preso in tempo”.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.