8 Frutta e verdura tipiche che fanno ingrassare e impediscono di perdere peso

Oggi vogliamo parlarvi di alcuni tipi di frutta e verdura che, inaspettatamente da quanto si possa pensare, ci fanno aumentare di peso. Moltissimi medici consigliano di inserire costantemente nella nostra dieta sia la frutta che la verdura, tuttavia alcuni di essi dovrebbero essere ingeriti con moderazione, dato che non sono così “magri” come si possa pensare. Ecco quindi 8 cibi da evitare, se volete dimagrire.

1 Banana

La banana contiene un elevatissimo livello di amido, che aumenta i livelli di insulina e che ci fa credere di avere un maggiore bisogno di zuccheri. Se dovete scegliere preferite una fetta di anguria.

2 Tempura di verdure

Queste verdure ricoperte di farina e olio sono piene di calorie e nonostante siano delle verdure, bisogna completamente evitare di mangiarle, se si vuole perdere peso.

3 Mais

Il mais è un altro alimento che contiene molto amido. Inserirlo quotidianamente nella propria dieta non è affatto consigliabile, dato che non aiuta a mantenere la linea.

4 Patate fritte fatte con verdure

In commercio sono state rilasciate delle patatine fritte, la cui composizione è interamente fatta da vegetali. Bisogna completamente evitarle, dato che il loro apporto calorico è maggiore persino rispetto alle patatine fritte classiche.

5 Piselli

Molte persone utilizzano i piselli come contorno per i loro piatti, senza considerare che in realtà sono un pasto completo. Dovrebbero essere consumati semplicemente da soli.

6 succhi di verdure confezionati

Quelli che vengono pubblicizzati come succhi che aiutano a perdere peso fanno esattamente il contrario. In realtà forniscono un aumento di calorie, dettato dal loro contenuto zuccherino.

7 Patate

Questo alimento è immancabile in moltissime tavole, tuttavia per l’apporto di amidi e carboidrati dovrebbero essere consumate con parsimonia. Quando si mangiano le patate, l’amido si trasforma in zucchero, fornendoci energia, ma lo zucchero che era presente nel corpo si trasforma in grasso.

8 Zucchine

Sebbene sembrino un ortaggio incredibilmente salutare, le zucchine non sono ottime per i casi in cui cerchiamo di dimagrire velocemente. Queste infatti contengono molto amido. In loro sostituzione è meglio sostituirle con bietole o cavolfiori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.