Lilli Gruber, una delle giornaliste più amate: le foto di suo marito

Tutte le foto a fine articolo. Lei è uno dei volti più noti del mondo dell’informazione italiano, lui è un giornalista e scrittore: stiamo parlando di Lilli Gruber e del marito Jacques Charmelot.

Classe 1957, Lilli Gruber è nata il 19 aprile a Bolzano e compie 64 anni: una vita la sua trascorsa a raccontare il mondo e i più grandi avvenimenti sia come conduttrice dei TG, sia sul campo come corrispondente dall’estero: dalla caduta del muro di Berlino, ad alcuni dei conflitti avvenuti negli anni Novanta, sino agli attentati dell’ 11 settembre.

Nella sua biografia anche un’esperienza in politica durata dal 2004 al 2008. E poi tantissimi libri: da prese dirette della sua esperienza personale di inviata, fino ai romanzi. Sul fronte privato è sposata con il giornalista francese Jacques Charmelot, i due sono convolati a nozze il 16  luglio del 2000. Per il suo mestiere anche lui ha vissuto in giro per il mondo: Washington, Beirut, Teheran. Ha svolto il ruolo di inviato di guerra in alcuni dei principali conflitti, soprattutto Balcani e Medio Oriente.

Nel 2008 è stato per un anno a Baghdad con il compito di capo della redazione locale dell’Agence France Presse. Al momento vive tra Parigi e Roma. In Italia, dei suoi libri, è stato tradotto il thriller Kerbala. Sono una coppia molto riservata, ma nel corso del tempo la giornalista ha raccontato qualche cosa del marito. Come è avvenuto qualche anno fa durante una chiacchierata con Mara Venier, mentre era ospite a Domenica In:

“Ho un marito francese che si chiama Jacques, che è molto simpatico devo dire”, aveva spiegato mentre raccontava di cosa le avesse detto in merito alla sua agitazione per l’imminente intervista. Per poi aggiungere che lui vive “Tra Parigi, Roma, in giro per il mondo”, e in merito al condividere la stessa casa aveva detto alla Venier: “Sai che c’è chi dice che il segreto per stare tanti anni insieme è anche di non vivere tutti i giorni 24 ore al giorno”.

Nel corso della stessa intervista Lilli Gruber ha raccontato che si sono conosciuti quando erano entrambi inviati di guerra, il primo incontro a Baghdad nel 1991, entrambi impegnati. La relazione tra loro è iniziata nel 1995 e sono convolati a nozze nel 2000. Stima professionale, interessi comuni, per una coppia che sta insieme da tanto tempo e la cui relazione sembra procedere a gonfie vele, come dimostrano anche gli scatti pubblicati di recente su Chi che li vedono insieme mentre si allenano al parco.

Jacques Charmelot - Chi è il marito di Lilli Gruber? - Età, lavoro e...  quanto è alto? - Puglia24News.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.