“La mia sessualità…”. Alberto Matano lo afferma chiaramente. “Ho provato vergogna”

Alberto Matano è riservatissimo e ben lungi dal far parlare di sé a causa della sua vita privata. La sua privacy è messa avanti a tutto, un uomo di valori e tutto d’un pezzo, che ama tenersi alla larga da titoli scandalistici. Matano ha da sempre affermato di voler essere giudicato solo e soltanto per il suo lavoro. Nonostante ciò, la tv riserva sorprese, il conduttore si è dunque trovato a faccia a faccia con una delle cose che odia di più: parlare degli affari suoi.  Il presentatore ha parlato della propria vita privata e nel farlo ha espresso tutto la sua contrarietà. L’argomento che si è ritrovato ad affrontare è stato quello super privato inerente all’orientamento sessuale. Alberto Matano si è trovato a parlarne nella sua recente intervista al magazine Chi.

Da questa conversazione è riemerso ciò che affermò tempo fa Fabio Canino, parlando di Alberto Matano. Per chi non lo sapesse, Canino è un conduttore dichiaratamente omosessuale che con Matano ha condiviso l’esperienza a Ballando con le stelle. Canino, ai tempi, rispondendo alla domanda della giornalista Ilaria Ravarino “Alberto Matano è gay?”, non confermò né negò, ma si limitò a dire: “Non lo posso certo dire io”. Una risposta, quella di Canino, che ha aperto a tutti un universo di interpretazioni in cui l’omosessualità di Matano sembrerebbe più confermata che altro. Riparlando di quell’episodio a Chi, Matano è stato molto severo in merito.

Riparlando di quell’episodio a Chi, Matano è stato molto severo in merito: “Quando ho letto l’intervista di Fabio Canino a Il Messaggero sulla mia sessualità, da giornalista, ho provato vergogna e, come me, la maggior parte di chi l’ha letta. Non amo categorie, etichette e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato”. Infatti Alberto Matano pare infischiarsene e tornare al lavoro, big risultati per lui, che ha sbaragliato la D’Urso in fatto di share. Dopo la pausa estiva, la conduttrice ha salutato virtualmente il suo pubblico e ha raccontato come si caratterizzerà questa edizione post lockdown, che ha penalizzato la parte finale della scorsa stagione.

“Abbiamo deciso di non avere pubblico in studio – ha spiegato la presentatrice – ma piuttosto che avere pubblico distanziato e con mascherine preferisco lo studio vuoto”. Una bellissima vittoria per Alberto Matano e per gli haters di Barbara D’Urso, che sotto una foto postata in questi giorni sul suo profilo Instagram hanno lasciato diverse critiche. “Ti piacciono i promi flop flop flop flop di stagione?”, “Ieri hai già pero la prima contro La vita in diretta”, “Io vedo solo Rai uno Alberto”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.