“Mi vuoi sposare?”. Malato di Alzheimer dimentica di essere sposato e fa la proposta alla moglie. Cosa decide di fare la donna

Quella che vi stiamo per raccontare è una storia d’amore. Il protagonista si chiama Peter Marshall, un uomo di 56 anni che vive ad Andover (Connecticut), negli Stati Uniti. L’uomo soffre di Alzheimer precoce da tempo e questo gli ha fatto dimenticare tantissime cose del suo passato, compresa quella di essere sposato da 20 anni. Quello che però non ha dimenticato è l’amore per la moglie. Infatti Peter è sposato con Lisa, di due anni più giovane, proprio da due lunga decadi.

Peter Marshall matrimonio alzheimer

A raccontare questa storia pre primi sono i giornalisti del Washington Post che hanno deciso di amplificare l’amore di quest’uomo per sua moglie. La proposta è arrivata una sera d’inverno dello scorso anno, mentre la coppia americana stava guardando la scena di un matrimonio in tv. Peter Marshall e Lisa erano seduti sul divano, quando il 56enne si è rivolto alla donna della sua vita dicendole: “Dovremmo farlo”. E lei: “Fare cosa?”. “Vuoi sposarmi?”, la replica dell’uomo.

Dopo un attimo di sbandamento, la donna ha capito: Peter Marshall, che da qualche tempo vive con una diagnosi di Alzheimer e demenza precoce, aveva dimenticato che erano già convolati a nozze nel 2009 e che erano ormai trascorsi vent’anni dal momento in cui si erano conosciuti.

Il “sì” di Lisa è arrivato proprio nello stesso periodo in cui le condizioni di Peter Marshall sono iniziate a peggiorare: “E così 20 anni dopo l’inizio della loro storia d’amore e dopo la recente proposta del marito, quello le sembrava il momento perfetto per rinnovare i loro voti”, riporta il Washington Post.

Peter Marshall matrimonio alzheimer

https://www.youtube.com/embed/XAWTrObLVxs
A quel punto, Lisa ha deciso di accettare e organizzare le seconde nozze con lo stesso uomo. Ma non l’ha fatto da sola: ad aiutarla, proprio i figli: Sarah, di professione wedding planner, ha organizzato il matrimonio, mentre Dan, di professione fotografo, ha realizzato degli scatti molto suggestivi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.