Matteo Bassetti, grandi novità per gli italiani: “Preparatevi, cosa accadrà a settembre”

Loading...

“Numeri scendono rapidamente. Mascherine? Da metà giugno penso che all’aperto vadano tolte”. La pandemia di Covid in Italia? “A settembre-ottobre credo che la partita sarà finita”.

Loading...

Così Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1.

“I numeri – sottolinea – stanno scendendo rapidamente, 100 persone che in un giorno lasciano la terapia intensiva sono molte”. Quanto alle mascherine “quando arriveremo a 30 milioni di persone vaccinate, a 3 settimane dalla prima dose, potremo togliere”. Quando?

“Da metà giugno in poi all’aperto penso che le mascherine vadano tolte”, prevede Bassetti. Il professore ordinario di Malattie Infettive e direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova ha recentemente rilasciato un’intervista al SecoloXIX.

Matteo Bassetti spiega perché e in che modo gli italiani possono, fin d’ora, tornare ad assumere comportamenti messi nel dimenticatoio per oltre un anno. Matteo Bassetti spiega:

“Io la mano la darei già adesso perché questa cosa di salutarci come i pinguini, con il gomito, a me ha un po’ stufato. Non è pericoloso nel momento in cui la mano la igienizzo io e la igienizza lei. Non vedo dove sia il problema di darsi la mano”.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.